L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Pogba è un mese circa che rende l’anima a Dio…
E Llorente sono diverse partite che è un fantasma….
Se lo vediamo noi, non capisco come non lo veda il mister. Non riesco a capire.
Carlitos, canta e porta la croce.
ma che sia gay?
Ma tirassero in porta ogni tanto invece che continuare con sto tikitaka dei poveri. E Pogba la smettesse di fare la fighetta, oggi ò insopportabile!
25 ed 1.
I minuti ed il gol incassato che ci son voluti a Conte per capire che Pogba oltre che non rendere da centrale come fa da mezzala, a volte è pure pericoloso..per noi.
Leggesse di più queste pagine.
asa e il polpo fino ad ora pasticcioni e marchisio sembra abbia fatto un passo indietro
il polpo vuole sempre strafare
Dormita colossale degli abbronzati sul pareggio dell’atalanta.
Cicciobruttooooo !!!!!
Fino alla fine forza Juventus.
FORZAAAAAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!