L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Grandissimi i Ragazzi!!! Se vi rileggeste I commenti…. tutti smentiti ;))))…Vorrei sottolineare contro un acida Atalanta…… Comunque…. BUON NATALE DALLA
CAPOLISTA!!!!….SA-LU-TA-TE LA CA-PO-LI-STA!!!!FORZAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
pappone, davvero ti meriti befera Sei troppo stupido anche per mandarti a cagare
ma nessuno ha sottolineato l’assist di chiello per il re leone???
Bene, ci hanno sentiti. Llorente avrà anche giocato maluccio, ma l’assist per Pogba e il terzo gol hanno deciso la partita…
Mac,perché il fegato spappolato fa rumore?Molto più facile che tu abbia sentito…una scorreggia!
Chiamate l’ambulanza ragazzi… ho sentito un rumore di un fegato spappolato. Anzi, ben più di uno.
Imbecille(certificato),nonostante il gol il basco resta uno scarpone!!Vedere Istambul…
re Artu segna da centravanti puro..opportunismo e senso della posizione come un vero cecchino d’area
E re Arturo volete che non si sieda alla tavola rotonda prima di uscire?
Dai metti il cocco per Vidal che è diffidato.