L’associazione a delinquere ha resistito anche alla prova del processo d’Appello, al di là degli sconti, a Moggi and friends, dovuti alle frodi prescritte. In realtà , del misto «mafia-P2» cucinato da Narducci non è rimasto molto: gli iniziali 48 indagati si sono ridotti a una decina tra cui i tre arbitri condannati. Un po’ pochi, forse, per disporre di campionati interi (e comunque non alterati: Casoria dixit).
Tra costoro, credo che una menzione particolare la meriti l’ex arbitro Dattilo, condannato per aver espulso, su segnalazione di un guardalinee mai indagato, un giocatore che aveva colpito con un pugno un avversario e per aver ammonito, in maniera fraudolenta, secondo l’accusa, tre calciatori diffidati per non farli giocare la domenica successiva contro la Juventus. Solo che non erano affatto diffidati e, dunque, giocarono regolarmente.
La parte del leone sembrerebbe che continuino a farla le famigerate schede svizzere, nonostante gli avvocati difensori si siano affannati a convincere i giudici che, al netto dello spionaggio «elvetico», sarebbe bastato rincorrere conversazioni banalmente «italiane» per rendersi conto dell’aria che tirava, in quegli anni, attorno alla cosiddetta «cuopola». Lo documenta l’ultima scoperta del consulente di Moggi, Penta: il colloquio fra Racalbuto e Meani trascurato o sfuggito ai radar dei pm.
Per Bergamo è stato disposto l’annullamento della condanna, con rinvio a nuovo processo, per difetto di possibilità di difesa. Rimane il mistero sulle ragioni che, a parità di accuse, abbiano portato all’assoluzione di tutti gli arbitri che avevano scelto il rito abbreviato.
La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello. I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa. Sono curioso di leggere le motivazioni. Molto curioso. E poi la Cassazione.
Imbecille,REPETITA JUVANT,come farai a vivere quando faranno cadere Befera?….a giorni(Renzi dixit),Ti toccherà andare a questuare vicino a Palazzo Reale.
ma…abbiamo vinto 4 a 1 o no? Siamo primi in classifica a più cinque o no?….perchè non mi stanco mai a vincere, non mi ci abituo mai, mai la pancia piena…
mi spiace per Buffon, sarebbe balzato al terzo posto nella classifica dei record di imbattibilità , se lo sarebbe meritato. Ma lui per primo sa che son più importanti le vittorie della squadra dei record individuali….
Mac,la coda di paglia c’è l’avrai tu!Io confermo per filo e per segno tutto quello che ho detto!PS.Krasic 3 anni fa sembrava Garrincha…..poi..
pappone, qua sopra sei una barzelletta, vali meno di un numero negativo Fai il paio con il re dei mediocri, con il quale condividi il prolasso Scemo del quartiere, cambia il pannolone
Luca io non vedo le smentite.
Il primo tempo di llorente e marchisio é stato scadente, pieno di errori.
Anche pogbá l’ha combinata grossa sul pareggio.
Poi nel secondo tempo hanno alzato il livello e la partita ha preso la sua piega naturale.
Su pogbá la verità è che é forte, quindi gli perdonerei tutto, ma ogni cazzata che fa mi girano tremendamente perché so che lo stiamo svezzando per quando lo comprerá una grande squadra
Smentito, tutti e due hanno segnato, sono felicissimo…
Resta al fatto che avrei fatto giocare Peluso e Asa interno, Pogba lo avrei messo in corsa. E Quaglia per Llorente, perché il basco non è brillante da diverse partite.
Forza Juve!
ciao Francesco…come dici tu, tutti i commenti dell’intervallo, compresi i miei, sono stati smentiti…a segno il Polpo e il Re Leone…
REPETITA JUVANT:IMBECILLE(CERTIFICATO)tu ed il tuo totem(attilio befera)!!!Io giudico quello che vedo,capito,parassita ‘e ncopp e quartier!!!
Merry Christmas and Happy New Year…..
Lovre, hai la coda di paglia? Scrivere che Llorente è uno scarpone è demenziale.