Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Se non fosse per farsopoli sarebbero alla stregua dei tifosi del Chievo (tanto caro al Primario).
ahh è vero triglione ho dimenticato la relazione palazzi e anche Rossi e 5-5-5 e i regalini di natale.
Per te invece coglionazzo e per il tuo amico scemo concittadino c’è sempre questa lista, imparatela a memoria come la relazione palazzi e le motivazioni di sta minchia.
Toh pucciate coppia di retrocessi
01 – 14 luglio 2006, primo grado di Calciopoli
02 – 25 luglio 2006, secondo grado di Calciopoli
03 – 27 ottobre 2006, arbitrato CONI su Calciopoli
04 – 18 giugno 2008, patteggiamento su schede sim svizzere
05 – 16 giugno 2011, radiazione di Moggi e Giraudo
06 – 9 luglio 2011, Calciopoli (II° grado), conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
07 – 18 luglio 2011, respinto in Figc l’esposto contro lo scudetto 2006 assegnato all’Inter.
08 – 19 marzo 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di Moggi contro la squalifica in ambito sportivo.
09 – 22 maggio 2008, TAR del Lazio, respinto il ricorso di due associazioni di tifosi contro l’assegnazione dello scudetto 2006 all’Inter.
10 – 8 gennaio 2009, Caso GEA, Moggi condannato per violenza privata.
11 – 14 dicembre 2009. Calciopoli (rito abbreviato), condannato Giraudo per frode sportiva e associazione a delinquere.
12 – 8 febbraio 2011, TAR del Lazio respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve, condannata a pagare risarcimenti a Federcalcio, CONI e Inter.
13 – 25 marzo 2011, caso GEA (II° grado), confermata la condanna a Moggi per violenza privata.
14 – 8 novembre 2011, sentenza penale di Napoli: Moggi condannato a 5 anni e 4 mesi per associazione a delinquere.
15 – 9 novembre 2011, rigetto dell’esposto da parte dell’UEFA.
16 – 11 novembre 2011, Moggi condannato per minacce nei confronti di Baldini.
17 – 17 novembre 2011, dichiarazione di non competenza del TNAS.
18 – 4 aprile 2012, conferma della radiazione di Moggi e Giraudo.
19 – 12 aprile 2012, il Tribunale della UE respinge il ricorso presentato da Giùlemanidallajuve
20 – 26 giugno 2012, Tribunale di Milano, rigetto della querela di Moggi a Carlo Petrini
21 – 30 giugno 2012, la Corte dei Conti respinge il ricorso Juventus decretando la FIGC non responsabile di danno erariale per essersi dichiarata non competente a decidere nel 2006.
22 – 3 agosto 2012, il Tar del Lazio respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
23 – 12 settembre 2012, il Consiglio di Stato respinge il ricorso di Moggi contro la Radiazione.
24 – 17 ottobre 2012, la Corte dei Conti condanna 14 ex tesserati AIA a risarcire la FIGC per danno d’immagine
25 – 5 dicembre 2012, il Tribunale di Napoli condanna in appello a 1 anno e 8 mesi Antonio Giraudo per associazione a delinquere e frode sportiva. Cade solo il ruolo di promotore.
26 – 7 agosto 2013, la Cassazione giudica inammissibile il ricorso di Moggi contro la radiazione
27 – 17 dicembre 2013, appello calciopoli, 2 anni e 4 mesi a Luciano Moggi
E questi pagliacci li chiamiamo avversari.
Nooooo, giusto per ricordarti chi devi ringraziare per poter venire qui a fare il bulletto sui 2 anni e 4 mesi, serie B ecc. ecc. …o ti sei gia’ dimenticato della relazione di Palazzi? Del non luogo a procedere per la scomparsa dell’imputato per le intercettazioni illegali? No, non le hai dimenticate.
Oggi sei passato dal cimitero?
@riccardo ric,così astioso da non perdonare neanche un errore ortografico;in molti tuoi post dei mesi scorsi ho trovato di peggio.Punti interrogativi messi a capocchia o addirittura frasi sconnesse,a proposito la coda del tuo nick mica sta per…ricchione?
Non farti venire un coccolone a offenderti per l’anima sporca di merda del brindellone che avrebbe spiegato tutto, idiota frantumacoglioni che non sei altro. Rilassati e riguardati i replay del meraviglioso derby, con l’allenatore faccia da porcello. Prescritto!
Eccolo là , giusto per alzare il livello mancava lui, anche a Natale a scomodare i morti.
Giusto per confermare i cazzi in culo.
Sti due baresi sono veramente chiaviche.
Serie BBBBBBB aspetta le motivazioni i parcheggi le patenti il Frosinone auricchio i baffi rossi mancano le prove galatasaray
Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Prescritto svizzero, non ti dare troppe arie. Chi pesta la merda sono io e mi capita spesso nei tuoi confronti. Ora fai la cosa che ti riesce meglio in queste lunghe giornate post-campionato: fatti una bella sega riguardando il gol di Snejider. Quello è il tuo destino, razza di coglione a buon mercato. E sta buono, altrimenti ti lego come si fa con i cagnacci rognosi.
Ecco, questo cane randagio è da considerarsi avversario… fate un po’ voi.
Pazienti, per favore. Insultate me, non insultatevi fra di voi. Per motivi così futili, poi.