Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
ezio delle 23:18..
ottimo, come sempre direi
Ti ricordo solo che anche se Facchetti non fosse morto i suoi eventuali reati sarebbero stati comunque prescritti quindi la sua morte non ci ha tolto nè aggiunto niente dal punto di vista sportivo.
Scritto da scheda svizzera il 23 dicembre 2013 alle ore 00:04
Infatti…….prescritto.
P.S. Il primo passo lo hai fatto, ora spiegaci perchè i suoi reati sarebbero stati comunque prescritti.
Cortesia di morire……
Con te non mi incazzo neanche più, hai talmente sofferto che non ti rendi conto di quanto sei penoso.
Ti ricordo solo che anche se Facchetti non fosse morto i suoi eventuali reati sarebbero stati comunque prescritti quindi la sua morte non ci ha tolto nè aggiunto niente dal punto di vista sportivo.
Il che rende il tuo modo di utilizzarlo falso oltre che vile.
Detto questo però un consiglietto te lo do.
Smetti di scherzare con i morti perchè rischi di trovarteli vicino.
Cerca di essere un pò superstizioso. Di quel che non vuoi hai pieno il piatto
Oddio, il caro estinto nel Luglio 2006 poteva ancora spiegare tutto, ma come e’ noto le sue telefonate, piaccia o non piaccia, non c’erano.
Coglione, ti hanno slegato????
Fermo restando che il caro estinto avrebbe spiegato tutto.
……eh si, Moggi non ci ha fatto la cortesia di morire.
Oh scemo cosa pretendi che ogni voltariscriva tutto??
Ma quanto sei coglione??????
Studia e taci scimmia.
Il coglione patetico prescritto è il mago del copia-incolla. Ammazzati, feccia.
Ho avuto una soffiata,dopo la Cassazione il sig, Moggi avrà i domiciliari ad Arcore!!Si,si….proprio a casa di Silvio..