Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà, la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
mediocre, altra notte insonne? sei pura basura, niente da dire! Mi raccomando, non carabattolare in giro per il quartiere anche stamattina : sei lo scemo del quartiere, ma alla fine anche i clowns stancano PS E’ ventoso, appicicati il riporto
Non c’è bisogno che ce lo ricordi un povero frustrato prescritto.
Il condannato de l tavoliere farebbe bene a tenerla a mente.
Nuovamente complimenti per i denti… Molto serrati
Scritto da bilbao77 il 22 dicembre 2013 alle ore 22:44
Poveraccio il silenzio sarebbe auspicabile
“Juve troppo forte. Li ho visti nel riscaldamento e sembrava che si stessero giocando una finale di Champions”
Sembrava è la parola vesatta…
Di solito esce in fretta
Scritto da axl rose il 23 dicembre 2013 alle ore 01:05
Ma quanta finezza… Condannato e prescritto…
E ancora parla…
Quanto mi mancheranno le sue assurde arringhe difensive, avvocatucolo made in internet.
Coraggio come amministratore di condominio potrebbe avere un certo futuro…
Scritto da MacPhisto il 22 dicembre 2013 alle ore 16:00
Poverino ma non si preoccupi sonosempre31 e 2annie4mesi.
…….d’ora in poi almeno vergognati un po’ prima di scrivere minchiate sull’onesta’ e pensa a dove saresti se non ci fosse quella visita giornaliera da fare al cimitero.
Prescritto questa notte potrai dormire sereno, hai fatto un grande passo verso la pace interna, hai preso coscienza di essere un prescritto.
Scheda io,per avere una risposta da Beccantini impiego 3 gg…
Lo ha ricordato SKY…