Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Per axl rose : fuck you! :-D Il poeta se ne vuole andare!!!!…..come sono i conti del club? Riusciamo a sgranocchiare qualcosa dalla finanziaria del governo? ;-))))
Comunque le Cassandre scudettare al giro di boa sono state smentite. Che fate!?!?!?!? Vi toccate!?!?!!?!? Niente gesti scaramantici!!!! :-D Vado a magnare tranquillo il mio breakfast.
Buona giornata a tutti.
I prescritti hanno rivolto le lodi quotidiane al caro estinto?
Martinello
Te lo gia’chiesto e probabilmente mi hai gia’risposto ma non ho letto e mi scuso.conosci la situazione contrattuale di immobile.grazie
Buongiorno a tutti da una soleggiata California!…….Beck, però Palacio e Bettega nella stessa frase non si possono leggere!……cartellino giallo per il Corsera. :-D
pasqualino settemonnezze – Le sarei grato se mi spiegasse il motivo per cui lei, nel pieno della notte, invece di dormire come fanno tutti i mortali della terra….
Scritto da il martinello il 23 dicembre 2013 alle ore 14:45
Martin, il mediocre è afflitto da varie patologie,nonché dalla assoluta inutilità della sua triste vita. Ciò speiga le sue notti insonni che una volta eano riempite, di nascsoto dalla moglie (of course), dalla visione degli spot dell’199.
Forti all’inter, veri intenditori. Via Guarin, Kovacic, Ranocchia e chi altro, e avanti coi pereira nagatomo, sanetti ecc… Dio li abbia in gloria… Potremmo proporre, ostentando diffidenza, uno scambio.
Ma chi è lo stratega? Mao? O cocchi, poppi e il cane pietro?
Povero Oriali, immolato per il nulla…
che linguaggio .
X pasqualino settemonnezze – Le sarei grato se mi spiegasse il motivo per cui lei, nel pieno della notte, invece di dormire come fanno tutti i mortali della terra (salvo non abbiano motivi di servizio o di lavoro nel qual caso però dormono di giorno, cosa che, a quamto sembra, a lei nemmeno riesce), trova ispirazioni per spalare cacca sulla Juve e sugli juventini. Io mi sono dato questa spiegazione. Lei è un onanista/masochista notturno che però, per arrivare all’orgasmo, deve procurarsi dolori lancinanti da qualche parte del corpo. E cosa c’è di meglio che, per il poprio fegato già spappolato, pensare intensamente alla Juve? Insomma la Juve è la fonte dei suoi dolori a loro volta toccasana delle sue misere soddisfazione. Se non pensa intensamente alla Juve lei non riesce nemmeno a farsi una sega. Comunque auguri anche a lei. e se vuole un ocnsiglio, per procurasi dolore, invece di pensare alla Juve, si prenda a martellate i coglioni, Per quello che le servono ormai ne può anche fare a meno.
Maggior numero di vittorie, miglior attacco, seconda difesa, quattro (dico quattro) sconfitte nell’anno solare 2013 e, sempre nel 2013, record assoluto di punti a partita. Ora mi chiedo: basteranno questi dati per avere in clinica almeno 24 ore senza critiche negative? perche se arrivasse uno che non ha visto nulla nell’ultimo periodo e per sapere come sta messa la Juve leggesse queste pagine, la crederebbe in piena crisi a barcamenarsi, senza gioco nè idee, per arrivare almeno nelle prime dieci…