Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Ciao Michela, ti ringrazio e contraccambio gli auguri, in particolare al tuo gobbetto. Mi raccomando, controlla che il padre non gli faccia prendere cattive strade.
Esatto, Michela…
Grazie Michela. Contraccambio gli auguri.
Riccardo ma che finale di M…..
Ciao Michela, auguroni oni oni a te….P.S. Ho visto Homeland..ma no….ma perché….
La sotuazione contrattuale di immobile è quella che è stata spiegata dalla società . Immobile è del Toro che però ha ceduto la compartecipazione alla Jyve stessa. Questo vuol dire che Ciruzzo è nella disponibilità del Toro che può farne quello che vuole col solo obbligo di soddisfare la Juve per la sua compartecipazione (dividere, per esempio, l’eventuale importo per una eventuale cessione). Mi sembra, inoltre, che questa situazione contrattuale deve essere risolta entro 2 anni per cui alla scadenza le due società devono sedersi, col giocatore, intorno ad un tavolo e decidere il da farsi. A quel punto Immobile può rimanere al Toro che deve soddisfare le richieste della Juve per la compartecipazione. Può tornare alla Juve che deve pagare al Toro il controvalore della comproprietà nella loro disponibiità . Può essere ceduto ad una società terza nel qual caso Toro e Juve si divideranno il corrispettivo della compravendita. la stessa situazione si era verificata con Giovinco e il Parma e in quella circostanza la Juve preferì riscattare il giocatore pagando la metà di proprietà del Parma valutandolo complessivamente 22 milioni.
Michela contraccambio con tutto il cuore a te il tuo Leonardo e tuo marito che mi auguro Juventino!!! Ciao Michela Merry Christmas and Happy New Year un abbraccio virtuale!!!! Viva l’Italia nonostante tutto!!!! FORZA JUVENTUS!!!!
Buona sera a tutti! Colgo l’ occasione per fare i più sinceri auguri a tutti voi amici della clinica…a Leo, ad Axl (il Faro) a Riccardo Ricc (stasera ricordati Homeland) a Quartieri (forza USA!) a Runners, a Giancarlo, ad Alex,a Mac, a Lex 8sempre sia lodato…) a Fiero, a Ezio a Bilbao, a Fabrizio e tutti quelli che non ho citato per mia colpa…Passate tutti un sereno Natale, ve lo auguro di cuore!
Un abbraccio al Primario!
Mac, pensa alle feste. Se e’ quello che ha detto che Palacio e’ piu completo di Bettega, che ti aspetti? Uno che dice una cosa del genere si derubrica dalla categoria degli esseri pensanti. Su… C’e il torrone, i fichi secchi, le nocciole. I carciofi no.. Dai..
Saluti e a proposito buon natale.
@Lex Luthor se puoi trova lavoro lontano da LA……San Diego gia’ e’ un altro mondo……. Ciao Californiano!!!!P.s ma non e’ che magari sei nell’altra” California”???!?? Visto che Leo diceva eri Toscano??? Ciao e Merry Christmas!!!!