Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Quello su Ilary Blasi lo faccio scrivere ad intervengo….rido….
….grazie Nerone….(così, tanto per colorire un po’…son cori da stadio..eh…)
Auguri a michela e sig.beck.
Auguri a tutti gli amici del blog
agli interisti del blog auguro il peggior natale di sempre e un 2014 pieno di eventi terribili.
Intervengo te vai in sud?
Buon giorno al gentile Beccantini ed a tutti i gentili pazienti
Gentile intervengo da torino abbiam vinto il tricolor, come anti-juventino dell’anno io voto il gentile De pasquale. Io mi chiamo fuori perché, dovete darmene atto, non sono più quello di una volta. Questo non significa che la Juventus mi sia diventata simpatica, intendiamoci…
Ma certo intervengo, avevo tagliato, per non scriverla tutto…..
e ora nun me parlate piu’ di juve-roma….per noi e’ peggio di un derby, molto peggio
ecco….gia’ che ci sei…insegnala tutta
e allora pure….gol la juve gol fino al novantesimo che fatica che ti chiedo forza juve facci un gol…forza juventus la curca sud ti ama tutta la settimana io penso a te…forza juventus unico grande amore una grande passione che vive dentro me……
A mio figlio sto insegnando, : Forza Juventus, la curva sud ti ama tutta la settimana io penso solo a te………OOOOOOOh la Juve in gol, fino al Novantesimo!!!!
Forza Juve Ragazzi