Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Gentile Scheda Svizzera, magary…
Atalantasaray-Juventus: 1-4
Se Arsenal e Chelsea pareggiano, possible, l’Everton e’ in Champions position….. quando si dice il Karma…. l’Everton affrontato in USA con reciproci Auguri di good season and Roma che ci ospito’ a Trigoria ….vanno come treni …I pennuti che tanto veleno ci versarono sono finiti spennati …..lol!!!! FORZA JUVENTUS! Ciao Claudiooooo!!!!
Alex e Leo, la mia è una sensazione ascoltando qua e là . A me Naingolaan piace tantissimo e penso che ci serve pure perchè il nostro centrocampo dei fenomeni ha una panchina molto più corta rispetto agli altri reparti. Vucinic resta e sono convinto che darà il suo contributo.
Ross barkeley.segnatevi questo nome.purtroppo e’inglese e quindi c’e'il pericolo birra(spero non sia il suo caso).questo ha tutto per diventare un grande e farlo molto in fretta.
Swansea everton ha mantenuto le attese.grande calcio e un sacco di talenti in campo.
Spero runner abbia ragione su naingollan ma personalmente non credo arrivera’alla juve.
Cellino ha le sue ragioni e capisce le ragioni dei suoi “dipendenti”…lo stadio gli frutta poco ed il calcio costa…adesso vorrebbe venderlo e ricavarci la luna…ecco Cellino, molto probabilmente chiederà la luna…per il suo giocatore!
Runner…non sto rinnegando Naingollan…attenzione…ho scritto quello che ho sentito…anche se da adesso vedrai quanti giocatori compreremo…Dal mio punto di vista ritengo che una operazione fattibile sarebbe, se entrano nelle ordine di cederlo, quella di Vucinic…Ma non vendo un attaccante se non arriva un altro attaccante o almeno l’esterno tanto desiderato…Naingollan non è una punta…andrebbe ad arricchire il reparto di Pirlo Vidal Marchisio e Pogba…..sempre a mio parere…poi se ce lo da in prestito in attesa di giugno…che ben venga!!! Leo
Leo, Cellino ha detto che naingoolan non è giusto che giochi in uno stadio comeil Sant’ Elia e che lui lo lascia andare dove vuole perchè i soldi non sono tutto, quindi più chiaro di così
Gentile QuartieriSpagnoli, grazie della segnalazione. Sto guardando il Barcellona, da 0-2 a 5-2, col Getafe.
Gran goal di Barkley…. Everton….