Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
A proposito Fiero,quanto costa il Tavernello nel discount di tua fiducia?Mi raccomando…Don Giorgio ti aspetta…fino alle 22:00!Poi chiudono..
…..pero’ anche Cartesio ottimo candidato…..Augurissimi Cartesio Merry Christmas!
Ciao Dimasdumas Auguri di Buon Natale! Sei lo Juventino dell’anno!!!
Sempre dietro agli angoli…in queste festività la Caritas e’ sempre aperta!Vai che prendi freddo.
Ovviamente ricambio soprattutto per la parte dell’isterismo quanto a cultura diciamo che c’è assai di meglio nel blog
mediocre, attento : stasera l’abuso del vino cartonato del discount, di cui sei assiduo consumatore, può esserti letale Peraltro, liberare il quartiere dalla tua inutile, mediocre, flautolente presenza sarebbe davvero un bel modo di festeggiare il Natale per i tuoi sfortunati vicini, nonchè per tutti quelli che, dalla nascita, ridono di te
A proposito,un augurio particolare al più colto e meno isterico del blog.Auguri Dimas a te e tutti i tuoi cari.
Auguri a tutti,da colui che ha scomodato il grande Luigi….Pirandello!!Mi auguro che il suo spirito si sparga su queste,seriose,pagine!
Dimas,io l’ho letta su www. tuttojuve.com, ma è stata fatta su tuttosport.
Axl su quale quotidiano hai letto l’intervista del ns AA?