Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Palacio piu completo di Bettega, dibiagio ben piu dinamico di tardelli e….. non mettiamo limiti:
Cabbrini a Centofanti ie fa ‘na pippa!
Auguri (ma piano con l’alcol…)
Azzo’ Claudio mo quasi quasi te raggiungo!!!! Un Augurio di un Serenissimo Natale a Te e la Tua Famiglia!!! Ti abbraccio!Francesco.
@Fiero.Non avevo capito,penso possa succedere o no?Comunque ti ripeto che Don Giorgio t’aspetta,a proposito la mia minchia ha la CH a differenza della tua!Che sia malata?
Allora….
Antipasto : peperoni ripieni di crema alla maionese/tonno/capperi – tartine di salmone – melanzane grigliate – olive verdi e nere – soute’ di cozze e vongole – insalata di mare
Primi piatti : ravioli ripieni di cernia e sugo rosso di pesce – ricciarelle al sugo alla lanica riccia
Secondi piatti : orata al forno – scampi e gamberoni alla griglia – frittura di calamari e gamberi
Contorni : patate al forno – insalata verde
Dolci : classici natalizi
questo e’ il mio cenone della vigilia…..mia moglie mi ha appena chiesto…che dici basterà …non è un po’ poco ????
fu mattia sta minkia : sei utile come una mosca in una valle di stitici Specie quando rispondi a post non rviolti i alla tua inutilitÃ
Per l’egregio De Pasquale,
beninteso, l’inter del triplete, con i tre citati e Maicon e Samuel piu giovane e Cambiasso idem, era una signora squadra che vinse meritando anche gli innegabili regali che ricevette, nessun problema a riconoscerlo.
cordialmente rinnovo i miei auguri che la frequentazione con tifosi differenti dalle bande frustrate nerazzurre, Le porti in dono la nostra medesima liberalità e larghezza di vedute.
Ciao Quartieri, Merry Merry Christmas!!!
mi spiace non sono in lizza per lo juventino dell’anno, qui ci sono candidati con molti più titoli e assiduità diretta (che ultimamente mi è un po’ preclusa da qualche acciacco di troppo). In ogni caso auguroni che arrivino anche nel new jersey!
Scritto da Il gentile fiorentino il 24 dicembre 2013 alle ore 10:19
Grazie auguri anche a lei.
Peccato non poterle presentare Giovanni, anti-Juventino all’ennesima potenza al cui confronto io sono all’acqua di rose
Scritto da De pasquale il 24 dicembre 2013 alle ore 12:38
.
Lo porti qua la prego, non può che farci bene, d’altra parte come diceva Ambrose Bierce l’odio é Il sentimento più appropriato di fronte all’altrui superiorità .
come come….e da quando nel tavernello ce mettono er vino ????
Raga’ non denigrate il Tavernello che almeno sai che compri un vino di bassa qualita’……e con le contraffazioni e sofisticazioni alimentari non sai nemmeno se un Chianti Riserva o Brunello sia quello giusto….. o no?