Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Buon Natale Leo!
Buon Natale a tutti! Il regalo lo chiedo per giugno:Di Maria.
@Bilbao,Bro’ you start to get me worry….. just post that you OK!!!
Merry Christmas to you all!!!! I’m having couple drinks at my place and it’s only 6:43….s…t……! I got to drive home as well……… but it’s okay as long I got my JUVENTUS logo cops not going to pull me over!!! Lol……….Merry merry Christmas!!!!FOOOOORZAAAAAAAAA JUVEEEEEEEEEEEEEE SEMPRE!!!!!
Eccolo è arrivato anche quest’anno, con il suo carico di buoni propositi a cui non mi sottraggo.
Buon Natale nuovamente a tutti, qualunque sia la vostra passione calcistica.
Auguroni a tutti ed in particolare al primario,di cui ho dimenticato il compleanno!!PS.Bilbao,ti faccio un augurio particolare:grazie per questi 2 mesi di non belligeranza!Buone Feste
Gentile Michela, gentile Mimma (dovunque lei sia)
Gentili Pazienti di qualsiasi fede calcistica e non
Auguri di Buon Natale a voi e ai vostri cari
Da tutto lo staff della Clinica
——–
Il Primario
Adriana
Antonia
Luciana
Auguri di Buon Natale a Leoncini 45 aka Giuseppe! Grazie per averci ricordato me,Ettore e Fabrizio……Ciaoooooo!!!!
Ho fatto un fioretto….fino al 27!
Auguri pure a te Mac ….!