Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Gentili Pazienti, un affettuoso augurio dalla mamma del Primario, Leda Beccantini.
ancora auguri a tutti, in particolare a Michela!
Gentile Nonsologol, che bella sorpresa! Ben tornato. Grazie per gli auguri che la Clinica ricambia con tutto il cuore.
Caro Primario e pazienti, buon Natale a tutti.
@Intertiodio!Non lasci cadere nulla,neanche oggi….fai il bravo!Tanti auguri a te e famiglia
Cabbrini a Centofanti ie fa ‘na pippa!
Auguri (ma piano con l’alcol…)
Scritto da Robertson il 24 dicembre 2013 alle ore 19:27
Più forte di Cabrini sicuramente no, magari solo molto più bello.
Scritto da De pasquale il 25 dicembre 2013 alle ore 12:35
Pasqualì solo uno stupido ignorante qual’è il tifoso intertriste come lei può scrivere una scemenza simile. a meno che innamorato dall’affascinate Cabrini perdeva la testa vedendolo in calzoncini e non riusciva a vedere e capire che per anni è stato il terzino sx più forte al mondo. a frocioooooooooooooooooooooo
Buon Natale anche a te Fabrizio come pure a Quartieri…ho appena letto…in un ritaglio di tempo prima di sedermi a tavola…il calcio oggi non esiste…domani è un altro giorno. si vedrà ….come canta Ornella Vanoni….Leo
Grazie a quelli che hanno ricambiato il mio augurio…Per il resto spero che intervengoooo ha digerito tutto…Non so che vino ci ha messo su…non penso il tavernello—sicuramente–un buon vino di frascati…Buona Natale a tutti anche se ripetitivo…lo faccio volentieri e questo basta! Leo
Cabbrini a Centofanti ie fa ‘na pippa!
Auguri (ma piano con l’alcol…)
Scritto da Robertson il 24 dicembre 2013 alle ore 19:27
Più forte di Cabrini sicuramente no, magari solo molto più bello.
Scritto da scheda svizzera il 24 dicembre 2013 alle ore 19:37
Augironi anche a lei e 3, fantástico scheda.
Un augurio di buone feste al signorile Dimas e al simpático quartieri sono d’obbligo