Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Contraccambio gli auguri a mamma Leda.
Auguroni a tutti
Chiaramente rinnovo gli auguri a tutti,interisti esclusi,ca va sans dire.
auguri signora leda!
Sig beck okc vs knicks?)):
ciao bilbao merry christmas mate.oggi rilassati che da domani con il boxing day si inizia a godere per una settimana…
Ciao Ragazzi! Ta taaaaa….sono a Milano! Buona serata a tutti!
Buon Natale a tutti gli Juventini, soprattutto a quelli di buona e battagliera volontà .
Contraccambio gli auguri di Michela, Riccardo, Quartieri (tutto a posto grazie: son solo quattro gocce…’nsomma) e Lovre (a cui ricordo sommessamente che di solito rispondo aggressivamente solo se tirato per i capelli)
Un augurio speciale alla Mamma del Primario.
Insomma quella gran fava di Ibra e’ riuscito a fare una figura da piangina quando ha trovato il truce mavuda, abituato a ben altre durezze della vita,. Il bulletto scandinavo-balcani si e’ abbattuto al suolo tra l’ilarita generale. Si spiegano tante cose…. Avesse trovato sergione brio nostro che faceva? Si ritirava? Si spiega perche’ con un muscolare come chiellini non l’abbia mai vista. Porello. Peccato.
Anche lui dotato solo di un neurone come un cecio, avido e furbino certo che si, ma sempre un ceco che gira ramingo nella calotta. Rio Mavuda, sei tutti noi.
Se lo sa balotello balotelli, provoca carlitos alla prossima e stramazza al suolo, fulminato.
Buona serata a tutti i gobbi in modalita’ natalizia, sono sopravvissuto (spero) anche al pranzo di Natale.
Rinnovo gli auguri a tutti, in particolare alla mamma del Primario e alla gentile Michela.
Grazie sig. Beccantini ,ricambio e rinnovo auguri a tutti i partecipanti di qualsiasi colore . Un saluto a Scheda ,Depasquale ,Dimas, Quartieri .