Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Beh, 60 milioni di euro per Higuain….ma quanti soldi ha Abramhovic? Io glielo porterei in braccio…
Ehilà Dimas, ciao quartieri e mac!
Gentile Peimario Lei è’ iln1…
quando dicevo dell’orgoglio per quello che ha fatto la società negli ultimi anni dopo uno sconquasso come calciopoli mi riferivo a questo.
AA ha le idee chiare, vuole vincere pur non indebitandosi e attualmente è l’unica società seria con una programmazione seria tra le grandi d’italia.
bene così.
Concordo con dimas sulla intervista molto chiara e opportuna del ns giovane presidente. Buon S.Stefano a tutti, un saluto alla mamma del Primario e al suo staff e… Michela, goditi Milano (per quel che si può). Hola.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon Santo Stefano a tutti da una Milano michela-ngiolesca.
Ciao Quartieri ti devo dire che a me non spiace lavorare nelle feste comandate poichè, avendone la possibilità , faccio vacanza quando gli altri lavorano.
Se ti capita leggi l’intervista di Andrea Agnelli su Tuttosport, la trovo assai interessante.
A me pare che il ns presidente abbia le idee chiarissime.
Saluti e buon lavoro.
Ciao Dimas non solo tu…..lavori…… da noi normalissimo giorno della settimana e credimi e’ meglio cosi…..Io tra poco esco per lavoro…. e son solo le 6……….@Michela e che ci fai a Milano???…. comunque divertiti……… @ Primario, Buongiorno, scusi per il ritardo…. Auguri alla sua Mamma! Agli altri, “nemici” inclusi auguro uno” smaltimento” di “scorie” pantagrueliche….. in maniera soave…….;-)))))…..Buona Giornata a Tutti!
Ciao Michela oggi per me è giorno di lavoro e mi sa che sul blog ci siamo solo io e te e gli altri sono tutti a festeggiare.
Saludos y augurios (non so come si scriva in spagnolo)
Buon giorno a tutti da una Milano sonnolenta!
Grazie alla signora Leda e ancora auguri per questi ultimi 5 minuti di Natale!