Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Baroni a Lanciano sta facendo le nozze con i fichi secchi,altro che scarso!Il vero fenomeno,giovane,l’abbiamo qui a Pescara e fa proprio paura…Ragusa!!Ripeto:Ragusa Antonino,mostruoso.
Alex….Ciruzzo nostro ( anzi…mezzonostro ) ne ha da mangiare di pagnotte per arrivare ai livelli del Quaglia….
So di deludere molti, ma a Gennaio non arrivera’ nessuno. Non perchè lo dico io eh, solo perchè lo dice Andrea Agnelli (il mercato di Gennaio è di riparazione e noi non dobbiamo riparare niente).
Voi pero’ fate finta di niente, continuate a fare i DG da tastiera……………
Fabrizio
cairo ha cacciato esattamente 14 milioni per entrare in rcs dove l’ha fortemente voluto john elkann.nelle operazioni ogbonna e immobile c’e'qualcosa di piu’che mero calcio.credo anche che seguiranno altre operazioni con i granata.
Alex, la metà di Immobile è già stata ceduta al Toro per 3 milioni, un affarone, quasi meglio di Ogbonna, che gli abbiamo strappato per soli 14 milioni.
Ah, bisogna rivedere la classifica perchè mazzariello dice “Secondo il tecnico nerazzurro mancano 4-5 punti in classifica per quanto espresso sul campo” (cit Gazza). Se togliamo i 4 o cinque punti che la juve ha ovviamente ladrato sono a pari. Il mondo può vedere che le due squadre si equivalgono e solo il destino, diciamo cosi ehhhh, cinico e baro sta impedendo all’alessandro magno delle panchine dello stivale di assurgere all’empireo che li appartiene. Nessuno ha fatto quello che ho fatto io ovvero mazzarri.
L’atalanta peraltro, che ha inspiegabilmente dominato le truppe mazzarriche (avevano scambiato le maglie probabilmente e si son confusi) si sta chiedendo se può puntare a fare il mundialito club.
Non c’è da preoccuparsi, i media confermano che tra gennaio e giugno prenderemo Suarez, Nani e Di Maria. Tranquilli.
Robertson
Invece io credo che aguero sia al livello di suarez.lo scorso anno ha pagato il clima avvelenato del city nei confronti di mancini ma questanno ne ha gia’messi una quindicina.certo che ora stara’fuori due mesi per infortunio…
Leggo, ancora, di interesse di Conte per ranocchio ranocchia… Ma fa collezione di centrali? c’ha una stanza con questi qui tutti uguali, 1 e 85 per 85 chili? non è che se ne metti quattro Drogba non salta di testa, eh?
Martinello
Mai pensato che immobile fosse un pippone.28 gol in b a 19 anni sono tanti,tantissimi.io credo che immobile non sia un centravanti da juve e mi informavo sulle modalita’della comproprieta’proprio perche’non vorrei vederlo partire a 7/8 milioni in quanto ne vale almeno il doppio.
Classico attaccante da doppia cifra in qualsiasi squadra media.un quagliarella per capirci.