Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà, la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Lovre in effetti alcuni gol di ragusa che ho appena visto su youtube sono impressionanti..
Ezio devi dire a tuo figlio di uscire alla schumacher nel mondiale 82 contro battiston…
vorrei anche sommessamente far notare a 3 che lo scorso anno la coppia Vucinic Quagliarella in tutta la stagione ha fatto 24 goal mentre la coppia Llorente Tevez ne ha fatti 19 a Natale…..
leggo un’intervista di Buffon sul ruolo del portiere e concordo. i rischi stanno aumentando a causa di regole stupide e di arbitri troppo permissivi. ormai gli attaccanti vanno addosso al portiere anche quando ha la palla fra le mani e calciano. gli arbitri non fischiano e lasciano correre invece di proteggere il portiere a terra. abbiamo visto episodi eclatanti con gravi rischi per la vita di Cech, di Steckelemburg….. ma quello che è ancor più preoccupante è che anche tra i ragazzini i rischi si moltiplicano… mio figlio, nell’ultima di campionato è dovuto uscire con il pollice lussato a causa di un calcio proditorio quando già aveva tolto la palla all’attaccante……. e l’arbitro che ha lasciato proseguire l’azione, dopo le proteste ha detto: “se non vuoi rischiare stai fermo in porta….” ..
Buonpomeriggio e Ben ritrovati tutti, ho letto alcuni post su stranieri o meno in squadra…. rammento a tutti se non erro che la Societa’ F.C.Juventus e’ l’unica squadra italiana a vincere un trofeo Internazionale con tutti i giocatori indigeni…… 76-77 con Tardelli e Bobby Goal a cui faccio gli Auguri di Buon Compleanno! P.s ….d’accordo con molti su Candreva meglio di Menez e non solo lui……. Saluti RIGOROSAMENTE BIANCONERI dal New Jersey. Francesco…….. FORZA JUVENTUS!!!!
Gia’, era da un po’ che non lo dicevamo……..Marotta coglionazzo.
Purtroppo e’ in comproprietà col Genoa…ricordo un certo Bruno Conti!Nel Genoa 78/79 a 24 anni spesso faceva il 13esimo(allora c’era solo quello),poi…beh,poi lo sapete tutti..!
PER FABRIZIO. REGALINO DI FINE ANNO
.
http://www.beckisback.it/2013/12/18/dattilo-scritto/
Scritto da Roberto Beccantini18 dicembre 2013 – Dattilo-scritto – L’editoriale.
.
1-La «mia» guerra per bande esce sbriciolata anche dall’Appello.
I dubbi non scacciano il rispetto, e viceversa.
.
—
Gentile Fabrizio, non prepari l’alibi incorporato. Riguardi la sequela di sentenze,
.
1-ma non v’è dubbio che nella guerra per bande Luciano Moggi fosse “il più bravo”, come incautamente ma con competenza pronunziò Andrea Agnelli.
.
Scritto da Roberto Beccantini il 18 dicembre 2013 alle ore 10:52
http://www.beckisback.it/2013/12/18/dattilo-scritto/comment-page-7/#comments
.
===
.
SOLO AUALCHE ORA DOPO, RITORNA ALLA GUERRA PER BANDE.
COERENZA? PER BECCANTINI, SCIOLTA NEL LETAME DEL PORCILE.
.
Andrea Agnelli.
TI RISULTA CHE ANDREA AGNELLI ABBIA DETTO o PRONUNCIATO:
“nella guerra per bande Luciano Moggi fosse “il più bravo”,
Baroni a Lanciano sta facendo le nozze con i fichi secchi,altro che scarso!Il vero fenomeno,giovane,l’abbiamo qui a Pescara e fa proprio paura…Ragusa!!Ripeto:Ragusa Antonino,mostruoso.
Scritto da Lovre 51 il 27 dicembre 2013 alle ore 15:38
.
un altro talento che marotta potrà seguire per mesi per poi farselo soffiare dallo sceicco di turno.
Se togliamo i 4 o cinque punti che la juve ha ovviamente ladrato sono a pari.
Scritto da Robertson il 27 dicembre 2013 alle ore 15:11
.
8 robertson, 8 (otto)
a stare stretti ovviamente.
ma i più severi dicono 15-17.
saremmo a giocarcela per il sesto posto, senza scorte.