Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Scritto da axl rose il 27 dicembre 2013 alle ore 22:46
Tranquillo, ho parlato con i marotta’s, con i soldoni della vendita del pantofolaio e di Jo VInco più una giunta si acquista io croato e. Per gli altri due nuovi è cosa fatta. Pirlo rinnova, il Polpo rimane…poi ci si riprende Candreva e, se i nostri sono bravi, uno tra Aodo, Contrao o…”X”, e poi ci si diverte ancora. Ok Axl ??? :-)
Cristiano, dove devo firmare?
X Axl : Llorente, Tevez, Mandžukić, Gabbiadini, Berardi.
I 5 davanti per la prossima stagione.
Lasciate in pace il poeta, lasciate che si riprenda bene e a Giugno sara’ pronto……per andarsene.
Buonasera a Tutti e al Primario, ben ritrovati dopo questo primo set di festività .
Letto qui e là e lascio qui sotto il mio contributo (piccolo eh!):
- Tevez/Llorente è la prima coppia d’attacco “logica” schierata in due anni, mi pare ovvio che renda di più. Tra Vucinic e Giovinco quello che avrebbe dovuto fare la prima punta grossa era il primo, ma per indolenza propria ha sempre lasciato l’incomodo a Giovinco, cosa che non è successa nelle prime uscite di questa stagione dove Tevez, per evidente maggiore personalità rispetto a entrambi, si andava a cercare la posizione di gioco più consona, ovvero la seconda punta di movimento.
- italiani/stranieri: sarà scontato ma tolti i fuoriclasse, a un mezzo giocatore straniero preferiró sempre un mezzo giocatore italiano (per dire, per andarsi a prendere adesso Biabiany, tanto valeva tenersi Giaccherini)
- apprezzato anche io il discorso/intervista del presidente, ci chiarisce molto e ci dà buone prospettive, solide e concrete
Io mi faccio avanti,senza paura,Vucinic poi gli altri 3!o…4…!Don’t shoot me i’m only the piano player(cit)!!Dove c’è gusto n’ci sta perdenz….In fin de’ conti con lui il tricolore l’abbiamo vinto lo stesso,quest’anno cosa si vince con questi bombardieri?I stess…sempre che Mirko da panchinaro non ci regali l’Europa League…!Come regalo d’addio..
Lovre, io non butto via niente, specialmente Quaglia che il suo l’ha sempre fatto. Su Vucinic ho sempre avuto più riserve, mal sopporto il suo perenne atteggiamento svogliato pur senza discutrrne il talento. Mai piaciuti i giocatori che giocano una partita sì e cinque no. Mi stupiva vedere che per alcuni sembrava meglio la vecchia coppia (peraltro quella titolare era Vucinic-Giovinco, assai peggio) alla nuova, nettamente più decisiva e prolifica.
Fabrizio,nessuno la preferiva….ma adesso non buttiamo via tutto!In fin dei conti con quelli scarsi!!!!!!??abbiamo vinto 2 scudetti….questo e’ a metà dell’opera!!
@Alex.Ma oltre ai gol,ha una tecnica ed un controllo di palla in corsa(velocissimo),alla Suarez!Non esagero affatto..
Non ho capito bene, c’è qualcuno che preferiva la coppia Vucinic-Quagliarella alla coppia Tevez-Llorente?