Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
A Cristiano delle 23:42;capisco i bimbi ma che un signore attempato creda ancora alla Befana(Tuttosport)….Oltretutto una Befana malata di Alzaimer…spero di aver scritto giusto!Auguroni a te e famiglia.
Gli integralisti Led Zeppeliniani mi perdoneranno ma ci sono imbattuto per caso e ve la consiglio
http://m.youtube.com/watch?v=Fu5Cgb6Yy4Y
Buonanotte.
Gentile Axl Rose, detesto i ruffiani. Ottima risposta, grazie.
Dipende dal Primario che arriverebbe…….
Gentile Axl Rose, devo dedurre che se al mio posto arrivasse un altro Primario lei farebbe la ola…
Questa invece l’ho sentita in diretta:
” Intervistato da Sky, il conduttore radiofonico e tifoso juventino Linus ha brevemente parlato della Juventus e del suo passato: “Indubbiamente la Juve che mi è rimasta più nel cuore è quella di Platini, quella per me è la squadra per eccellenza. Su quella squadra si parlò tanto di potere calcistico e influenza sugli arbitri, non so quanto essi simpatizzassero o fossero influenzati dai colori bianconeri, però che ci fosse un trattamento di riguardo era vero. Ed era pure frustrante, perchè certe vittorie, viziate da alcuni episodi, facevano dimenticare la reale forza di quella squadra. Un po’ come successo per la Juventus 2005/06 di Capello…”.
Giuro, visto ora on-line…che faccio? Comincio a preoccuparmi ?
Da Tuttosport :” Secondo quanto riportato da Tuttosport.it, l’imminente ingaggio per la prossima stagione di Robert Lewandowski da parte del Bayern Monaco libererà Mario Mandzukic. L’attaccante croato, chiuso dall’attuale polacco del Borussia Dortmund, avrebbe deciso di lasciare la Baviera approvando la soluzione bianconera. Il club piemontese sarebbe disposto ad offrire una cifra tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra che il Bayern non disdegnerebbe affatto.”— ;-)
Sig.Beccantini, qualcuno ha detto che non è importante chi parte ma chi arriva.
Gentili Pazienti, se mi cedete Giovinco e Vucinic mi incavolo di meno ma mi annoio di più…
Ok, Cristiano, mi fido, fai tu.
P.S. Se serve, il poeta lo porto io a destinazione. Fammi sapere dove.