Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Buongiorno Roberto, se questo è giornalismo io ci rinuncio a credere….Ma come può una testa come quella del corriere ancora tirare in ballo er gol de Turone…quando anche Sassi…ha detto la sua a distanza di tempo….io mi vergognerei ad avere colleghi così!!! Capisco Bonieck, il bello di notte, a cui fu tolta anche la “stella” che era già grave assegnargliela….Primario, stamani mi sono cadute le “braghe”…mi creda meglio “de pasquale” anzichè leggere boiate pazzesche…Se vi divertite così, nessun problema tanto la carta stampata sta per scomparire…su internet si legge di più e meglio per quello che serve!!! Little Lions
dire che e’ uno schifo e’ dire poco, l’odierna prima pagina del corriereditrigoria e’ un insulto non al calcio, ma al cervello umano, questi sarebbero pronti a vendere mammaepapa’ per una copia in piu’…che dice il Primario al riguardo ???
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Milano sara’ russante, ma Roma è gia’ piangente.
http://www.corrieredellosport.it/Edicola.shtml
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano russante.
Per axl rose : un poeta per il mio regno!
Buongiorno Clinica! E buonasera dalla California!
Vi segnalo questo : http://www.corriere.it/cronache/13_dicembre_27/aggressione-capo-ultra-juve-tifo-affari-curva-bianconera-7e123eb8-6ec0-11e3-ab66-ebc376dcb748.shtml
.
ROCORDATE IL VERDETTO DEL TNAS? PER AIUTARE A CAPIRLO
.
2-9-2012
“il messaggio di Franzo Grande Stevens al Tnas”
.
Personalmente, al posto di Conte avrei accettato un pattegiamento, che so di quattro mesi,ed avrei risolto il problema. Praticamente un compromesso per evitare di andare sotto processo. Avvocati che abbiano una certa esperienzadevono considerare ogni cosa, anche l’eventualità che ci sia una condanna.
.
Franzo Grande Stevens è stato promotore del circolo Politico e culturale «Giustizia e Libertà », insieme a Umberto Eco con, Guido Rossi (!), Carlo De Benedetti, Leopoldo Pirelli, Giandomenico Lepore, Su cui Umberto Eco si lascò andare un: “Libertà e Giustizia non è una lobby ma piuttosto una mafia”.
=
Un passo indietro: Riunione Dell’Ass. Giustizia e LibertÃ
Parla Umberto Eco, è Gad Lerner lo interrompe: Ma, scusa se ti interrompo Umberto, le lobby di solito non riuniscono persone che fanno lo stesso mestiere? Eco risponde: Ma io non ho detto che noi siamo una lobby. Noi siamo una mafia, semmai.
.
Quella descritta da Umberto Eco, riunitasi il 18 novembre al Teatro Studio di Milano, è la “famiglia” dei garanti della neonata associazione “Libertà e giustizia”. Presenti: Gae Aulenti, Giovanni Bachelet, Innocenzo Cipolletta, Umberto Eco, Aldo Gandolfi, Franzo Grande Stevens, Gianni Locatelli, Claudio Magris, Simona Peverelli, Guido Rossi. Lucio Caracciolo, Leopoldo Pirelli, Giancarlo Lombardi. Assenti, ma solo dalla sala: Enzo Biagi, Alessandro Galante Garrone, Giovanni Sartori, Umberto Veronesi.
.
Si tratta di protagonisti della vita culturale ed economica del nostro Paese, o come li ha chiamati un po’ provocatoriamente Gad Lerner (moderatore della serata), di un pezzo di establishment, di un “Club di miliardari” che non avrebbe certo bisogno di riunirsi per dire la propria sui quotidiani o in tivù.
.
http://www.golemindispensabile.it/index.php?_idnodo=7114&_idfrm=107
.
$
.
Umberto Eco, con Franzo Grande Stevens, è stato anche promotore del circolo politico e culturale «Libertà e Giustizia», insieme, fra gli altri, a Guido Rossi, Carlo De Benedetti, Leopoldo Pirelli e Giandomenico Lepore. Circolo sul quale dispensò la seguente ‘battuta’: “Libertà e Giustizia non è una lobby ma piuttosto una mafia”.
.
Più che una battuta direi un lapsus, anche alla luce del fatto che tutto il processo Farsopoli, sia il penale che lo sportivo, è ammantato di una certa “napoletanità ”, vedasi anche la figura di Palazzi e le origini di Grande Stevens stesso. Leggere insieme certi nomi, Grande Sevens, Guido Rossi e Lepore, sapere che Maddalena a Torino aveva archiviato il tutto, mentre a Napoli, “regnante” Lepore, si è proceduto come sappiamo, non le fa nascere più di un sospetto? In tal senso, cosa pensa di Grande Stevens e del suo protetto John Elkann e del ruolo eventuale che hanno avuto nella vicenda Farsopoli?
.
1 novembre 2002 – Tonia Maffini: “Libertà e giustizia” o della responsabilitÃ
http://www.golemindispensabile.it/index.php?_idnodo=7114&_idfrm=107
.
18 novembre 2002 – Nasce ‘Libertà e Giustizia’. Più di mille al battesimo
http://www.repubblica.it/online/politica/giustizialib/fondazione/fondazione.html
.
Pro memoria per il boloHog
1. JUVENTUS 46
2. Roma 41 (-5)
3. Napoli 36 (-10)
———- (linea del freddo) ———-
4. Fiorentina 33 (-13)
5. Jakartone 31 (-15)
6. Hellas Verona 29 (-17)
7. Torino 25 (-21)
———- (linea dei doppiati) ———-
8. Parma 20 (-26)
9. Genoa 20 (-26)
10. Lazio 20 (-26)
11. Udinese 20 (-26)
12. Cagliari 20 (-26)
13. Cribbiolettese 19 (-27)
14. Sampdoria 18 (-28)
15. Atalanta 18 (-28)
———- (linea dei triplati, o doppiati 2 volte) ———-
16. Chievo 15 (-31)
17. Bologna 15 (-31)
18. Sassuolo 14 (-32)
19. Livorno 13 (-33)
———- (linea dei quadruplati, o doppiati 3 volte) ———-
20. Catania 10 (-36)
Milano Ladrona si sintonizzi sulla realtà e poi ne riparliamo.
Saluti juventini, ALTRA RAZZA, RAZZA CAMPIONI DEL MONDO
Scritto da Lovre 51 il 28 dicembre 2013 alle ore 01:10
Ahahah…Ma l’hai letto bene il post…???
Guarda che il mio commento alla “voce” di Tuttosport era…ironico…e collegato al cazzeggio che si stava facendo proprio sul …”fanta”…mercato !!!
Auguroni anche a te e famiglia. ;-)
Alzheimer..pardon