Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
grazie delle info dimasdumas.
Turone chi ???? aringraziasse Iddio de quel goal, giocatore scarso e anonimo, classico esempio di braccia e gambe levate all’agricoltura
bra ezio….come vs il livorno/lazio/parma…il rigore c’era ma non ci e’ stato dato, pero’ abbiamo vinto lo stesso, che succede ora ??? nella classifica virtutale come viene calcolato ???
In quella finale il Milan aveva tutti italiani e fra gli altri schierava anche quell’imbecille di Turone!Piagnone e poveraccio…!Ebbene caro Ramon,dopo tanto piangere….fatti dare in culo!
Io non ricordo niente perche’ non l’ho vista.La maggior parte delle risposte sono pedanti.
Scritto da ezio maccalli il 28 dicembre 2013 alle ore 17:19
io io io…lo voglio dire io. è configurato come aiutino alla juve, perchè ha creato aspettative immotivate nei riommanisti e ha così falsato l’andamento del match, che sarebbe altrimenti stato sicuramente vinto da a maggica.
Diciamo che 3 è diversamente informato
egregio depasquale… ma nell’ipotesi, improbabile ne convengo, che il 5/1/14 alla roma venga concesso diciamo un goal irregolare, che magari ne venga annullato uno regolare ala Juve, ma la Juve vinca lo stesso……. si può configurare lo stesso come aiutino alla roma?
ma come, abbiamo il migliore allenatore del mondo, secondo i prustituti intillittuali nostrani superato dall’appeal europeo di benitez, e nessuno dice niente. a dubai gli stanno consegnando il prestigioso Globe Soccer Award, ma evidentemente la cosa deve dare un po’ fastidio agli appassionati di reality show. gli stessi che non hanno degnato di un’inquadratura le curve festanti di ragazzini dello stadium. mi sa che pure questo dà talmente tanto fastidio che le curve non ce le squalificano più. ci danno direttamente perse le partite.
come sempre male informato 3………… il Milan aveva in rosa Karl Heinz Schnellinger…..