Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Scritto da ezio maccalli il 28 dicembre 2013 alle ore 17:19
Nemmeno le congiunzioni astrali più propizie da millenni a questa parte, potrebbero far si che ciò accada
I complimenti postumi non servono…sto aspettando quando rifaranno i complimenti di nuovo a Conte! Il premio ricevuto è per il passato…i ricordi servono alla “panini” o ad un “3″ qualsiasi! Buongiorno a tutti….Leo
Scritto da achtung banditen il 28 dicembre 2013 alle ore 15:04
Quello sabaudo , a differenza, iniziato con la sottrazione della Fiat da parte del nonnino ai suoi legittimi proprietari profuma di rose, direi
Scritto da Cristiano Poster il 28 dicembre 2013 alle ore 17:01
Invece il fine giustifica i mezzi e noi siamo come Lupin rendevano perfettamente l’idea dei maneggi della Triade
Altro che campionati non alterati…
Auto-ipnosi
…………dimenticavo. Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Complimenti a mister Conte per il premio.
http://www.corrieredellosport.it/Edicola.shtml
La prossima è una di quelle partite che vorrei vincere con un rigore inesistente al 94esimo. Li voglio vedere con il fegato a pezzi.
Ezio hai seguito il mio consiglio suggerendo a tuo figlio l’uscita alla schumacher82?
Intervengo, quattro punti ci davano, quattro punti. Il problema della juve e’ che quando la danneggiano in italia vince lo stesso, tranne che a firenze (a proposito, rigore inventato e due espulsioni solari) dove comunque ci mise del suo per nòn porTare a casa una partita gia’ abbondantemente vinta. Quindi muti. E pedalare. Ben gli sta, cosi impara a non voler infierire nuovamente con una meritata manita alla finocchiona, che avrebbe fatto bene anche alle erezioni dei dellavalles.Ha poi pareggiato per pigrizia con una pugnace e fortunata atalanta, mi pare, che giocava in uno stadio inspiegabilmente piu grande dell’azzurri di italia, non so ancora perche’. Poi stop. Quanti punti in piu si potevano fare?
Mi sovviene ora che Quando poi hanno rigiocato a bergamo prima di natale l’atalanta, pur giocando molto meglio che nell’altra partita, ha osato troppo e ha beccato duramente.
e ieri ha rischiato grosso Hart……… cosa aspettano ? il morto? il portiere a terra va saltato…………. altro che rigore ed espulsione…. espulsione dell’attaccante se tocca il portiere…………