Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
invece flamini é il solito fabbro..
gioca bene il newcastle e quel numero 4 nn è affatto male
Cari amici Interisti, 3 e De pasquale sorvolo sui problemi della squadra e le insidie in agguato nel 2014.
Vi pregherei di fermarvi solo un momento ed essere compassionevoli verso gli sventurati di Cortina D’Ampezzo.
Al freddo, senza elettricità , impossibilitati a ricaricare l’Ipad-Soft e il vibratore dell’innamorata moldava. Persone già provate dalle tragedie calcistiche (la maggior parte di questi sventurati è imbesuita per la squadra cadetta di Milano) che rischiano ogni giorno la vita nei fuoripista e nei cocaina drunk party.
C’è un limite a ogni rivalità .
Siate (siamo) compassionevoli e alleggeriamo il nostro karma. Buon anno e che i gobbi del Sestriere possano essere ibernati fino alla prossima era glaciale.
Buon anno!!
Lovre
Su Turone, mi sembra che l’invito di Lover sia giustissimo….
Scusami, intervengooo” è saltato: Qui Juve…forum dei tifosi juventini…..
xIntervengooo—Vai su “la Stampa” sport – dei tifosi juventini..e scorri ——troverai scritti “Barbara 76″ leggine un po’…era un’amica di Daniela Civico, poi morta in un incidente stradale un anno e mezzo fa…E’ in gamba…..Leggi e poi mi dirai! Vive i tuoi stessimomenti di juventinità in una Roma “romana de tifo”!!!! Leo
Bongiorno, il discorso di Ezio, di Buffon, sui portieri è sacrosanto…. sono anni che lo dico.
Siccome è una follia tutto rimarrà cosi, questo è evidente.
In quanto al “famoso”gol de turone io ho dimenticato…mi sono rimaste in mente solo quelle “affermazioni” di Carlo Sassi….che non è mio fratello…ne facente parte del cda della juve..Neanche Ferruccio Mazzola era mio fratello ne tanto meno aveva giocato nella juve o che fosse parente degli Agnelli o ancora di Agricola!!!! Leo
In quanto al “famoso”gol de turone io ho dimenticato…mi sono rimaste in mente solo quelle “affermazioni” di Carlo Sassi….che non è mio fratello…ne facente parte del cda della juve..Neanche Ferruccio Mazzola era mio fratello ne tanto meno aveva giocato nella juve o che fosse parente degli Agnelli o ancora di Agricola!!!! Leo