Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Coleman mi pare una specie di Isla piu veloce…
infatti oggi appena segnato il 2-1 Mou ha ordinato un bel “indietro tutta”…
Quartieri, tifo sempre Manchester Utd ma ho paura che questo sarà un anno di magra per i red devils e chissà che non si dedichino più alla Champions quando torneranno gli ottavi.
Ciao a tutti….. d’accordo sulla questione portieri…. Hart ha rischiato di brutto….. @ Alex non contare il Man Utd fuori dalla corsa…… Everton sorpresa comunque anche perche’ la meno ricca lassu’……. Have Good evening…
Trapattoni morirà come catenacciaro perché difendere l’1-0 era il diktat, e con quella squadra che aveva é un crimine e basta.
la battuta e la stessa Mac…di Jena ricordo poco a parte il “C’e problema su questo?”
In verità ho citato il mitico personaggio di Jena Plissken in ‘Fuga da New York’.
“prevenzione e pregiudizio” e un po di partito preso…magari guardiamo un po di numeri e guardiamoci un po di partite senza preconcetti…e lascia stare Al Pacino per favore, lui non c’entra niente..(rido eh)
Oggi mou ha giocato con sei difensori di ruolo e willian sulla linea dei terzini.l’avesse fatto conte na mischiata di carte cosi non sentivamo piu’la fine dei lamenti sul blog.il periodo natalizio in premier non assegna il titolo ma fa capire chi non lo vincera’.il liverpool non ha la rosa necessaria pur non avnedo coppe europee.oggi mancavano sturridge e gerrard ed e’dovuto entrare smith un signor nessuno di 19 anni.man city arsenal e chelsea si giocheranno il campionato con i mancuniani leggermente favoriti per il fatto di avere aguero ed in alternativa dzeko.arsenal e chelsea davanti non hanno gente di quel livello.il bello della premier e’che anche squadre come sunderland o southampton hanno in squadra giocatori di grande livello tecnico pagati da 20m in su.
Io non ricordo niente perche’ non l’ho vista.La maggior parte delle risposte sono pedanti.
Scritto da 3 il 28 dicembre 2013 alle ore 18:39
E allora che cazzo scrivi a fare? Ti senti solo?