Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
Esatto matteo.non ci sono sfide tra manu e juve nei primi anni ’90 iniziano nel ’96 eil bilancio e’equilibrato ma dal 99 piu’che altro ci hanno bastonati.robertson asseriva il contrario se non ho capito male.il manchester spese poco per vincere il trebble del’99. Inizio a spendere molto successivamente con rooney tevez ed altri.
Alex “l’anno dopo”, quello del 2-3 a Torino é il 99, l’anno che Ancelotti subentrò a Lippi.
Matteo
Tutte le squadre inglesi non parteciparono alle coppe per cinque anni.la proposta di due anni fu bocciata da margareth tatcher,almeno stando a quanto si legge su wikipedia.
Alex io so leggere talmente bene che leggo anche tra le righe.
Strarido
Forza Schumi,,,,,,,
uno che no ti ha mai amato, e che tifava Alesi, uno che ha iniziato a volerti bene quando correvi con la passione di un ragazzino,con la macchina tedesca….
ce l’hanno fatta Mika e Karl prima di te…….. ce la farai Schumi……
Robertson
La prima sfida tra manchester united e juventus data 1996.quindi se parli della differenza tra meta’anni 90 e fine anni90 non riesco a capire di cosa parli.eppoi l’anno dopo ci hanno suonato 3-2.
Vai a leggerti la formazione united nel 96 e vedi che spendevano meno della triade.cantona a parte comunque pagato poco per i tempi era il periodo in cui sir alex ricostrui’partendo dai famosi 6-7 della cantera.cosi giusto per precisare.
Dimas
Per uno che ha una libreria dovresti almeno saper leggere….non si parlava della bomta’dell’acquisto di llorente ma del fatto che verra’convocato o meno ai mondiali….
“R.I.P Schumacher*: la pagina Facebook della VERGOGNA…
LEGGETE QUI —> http://dietroalpallone.com/r-i-p-schumacher-la-pagina-della-vergogna/
Sig. Roberto, Esimio Primario:
AUGURI di un FELICE ANNO nuovo in buona salute
(da accomunare a tutti i gentili Pazienti di questa Clinica virtuale)