Si finisce con Atalanta-Juventus 1-4 e Roma-Catania 4-0. Si riprenderà , la sera del 5 gennaio, con Juventus-Roma. In mezzo, quel nido di vipere che è la sosta di fine anno. Ho seguito la partita di Bergamo. La Juventus d’Italia, con o senza Pirlo, ha macinato un avversario rimaneggiato, sì, ma capace di bloccare la Roma e l’Inter. Succede spesso, chez nous.
Se Garcia sparigliò il mazzo con dieci vittorie, Conte risponde con nove, una sull’altra, per un saldo di 23 gol a uno. Il pareggio di Maxi Moralez ha fissato a 745’ l’imbattibilità di Buffon. Non sono questi i record che mi titillano. La sfida ha ribadito quello che, dopo diciassette giornate, è il confine tra la Juventus attuale e le altre di Conte. Tevez. E, a debita distanza, Llorente. Al di là del salomonico equilibrio (due gol l’attacco, l’argentino e il navarro; due gol il centrocampo, Pogba e Vidal).
Tevez è già a quota undici. Con ventun turni ancora in ballo, l’Apache ha già scavalcato i cannonieri delle precedenti stagioni: Matri nel 2012, Vucinic e Vidal un maggio fa. Dieci gol a testa.
La manovra sarà pure meno spumeggiante, e qualcuno dovrà magari portare qualche borraccia in più (Marchisio, zero gol), ma il livello di produzione non è affatto diminuito. Anzi. La Juventus ha concesso due tiri in 92 minuti. Dopo Tevez e Llorente, Pogba è il terzo nuovo titolare: «di fatto», visto che era già in rosa. Ha 20 anni e cavalca gli eccessi, nel fango di Istanbul preferì il fioretto alla scopa e sul gol del pari, a Bergamo, ha tamponato Asamoah. Che talento, però. E che fiuto del gol importante, non semplicemente del gol.
Conte non ha il sostituto di Pirlo. Lo sta facendo Marchisio. Nei nostri pollai, basta e avanza. Quarantasei punti, cinque in più: una media pazzesca. Il problema non è cosa Juventus e Roma troveranno sotto l’albero, ma sopra.
se io fossi in lui ce la ricorderei ogni giorno. è legittimo da parte di un avversario… se adesso non accettiamo più neanche questi sfottò è finito ogni divertimento……
Ezio, la lezione Galatasaray la vedremo già fra un paio di mesi se sarà stata assimilata e imparata. Non c’è bisogno che ce lo ricordi un povero frustrato prescritto.
Balotelli…con una t sola…..eccone un altro così guarito che appare sporadicamente….
ha da dire senz’altro, nel senso di chiacchiere, per il resto rumina e poco più. non solo oggi….
il Milan vince la Champion’s……? neanche se inventano rigori indegni come quelli di Amsterdam…. che altrimenti sareste fuori anche voi, con merito….
Eccolo l’altro coglione.
Ezio, la partita di oggi ho solo intravisto gli ultimi quindici minuti.
Mi riferisco a quello che ha fatto in questo scorcio.
Pensavo fosse un ex, mi sembra che qualcosa ha ancora da dire (in Italia)
Che c’è, cane randagio, ti sei offeso? Cuccia, sta buono e mettiti un buon cappotto di lana, coglione.
comunque scheda ha ragione su atalantasaray……… il livello è quello. e occhio che in europa league ci sarà da correre e lottare se non vogliamo fare altre figure da polli………..
Mi riaffaccio su questo spazio dopo un bel po’,noto che l’astio verso il nemico e’ sempre al primo posto!Non godete mai,neanche con le vostre signore;il dopato di la’,il negro di qua(Balottelli)!Ma pensate ai problemi del vostro parruccone e piagnucolone,il Milan magari va in B e vince la CL(sarebbe un super record)!Un consiglio a tutti:pensate ai cazzi vostri(cazzi turchi)e rilassatevi.