Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
alex Puoi giusto ostentare gli scudi vinti dalla tua squadraccia, che quelli chiaramente non sono opera tua, ci hanno pensato altri a farlo.
Ma la gnocca te la dovresti procurare da solo e non credo ci siano donne disponibili a sporcarsi con una merda come te. Devi pagare e fai fatica lo stesso..
Stai tranquillo, che anche lì come in tutto il resto, sei largamente dietro.
C’è un abisso, per estrazione, cultura, nobiltà , censo. E naturalmente figa.
Solo nell’insultare i morti, invocare guerre civili e porcherie simili sei insuperabile, sul resto sei uno zero assoluto.
Mac, altro che vento….
Brufolazzzi, tapparella giuuuuu e bottiglia, più ascella purificaaaaaata, ti ricordi che meraviglia, lai festa dello yogurt…… ahhhh ci mancava. come lo scrondo alla TV
Offerta da urlo di tohir su suggerimento della canalis…venti milioni più icardi per giovinco….
Auguri di un buon 2014!!!……
.
al Primario
.
alle sue premurose infermierine (ma esistono davvero?…)
.
ai simpatici frequentatori juventini della clinica (escluso Runner 68)
.
a Runner 68
.
ai simpatici frequentatori non juventini della clinica
.
a tutti!!!
.
PS che l’anno nuovo ci porti tante interessante discussioni, possibilmente di calcio giocato, ancora meglio se internazionale! (le vostre elucubrazioni su calciopoli – farsopoli – come-la volete-chiamare-opoli mi annoiano…)
Perché Montezemolo ha tutta sta voglia di metterci la faccia di culo sulla vicenda di schumi? Sbaglio o schumi preferiva andare a festeggiare con la concorrenza alla faccia di Montezemolo che lo invitava a madonna di ca’ piglio solo per fare la pace con gli sponsor e la solita merdoso RCS?????
La canalis lo Saaaaaaaaa che marchionne usa solo profilattici maxi stronnngggggg alla fragola???
Quel merdoso di Mao Moratti va nei localini scicchettoni de Milano con la canalis e le quote snai ar braccio..
Forza dudu!!!!!!
Ohhhhhhhhhh la boschi piscia sulle scale
Questa e’ per yurgens……” Avanti popolo alla riscossa…. bandiera rossa …….”……..Ciao yurgens……….. mi raccomando il Cavaliere e …..Dudu’………lmao!!!! FORZA JUVENTUS!