Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
X pasqualino settemonnezze delle 22:24 – Dio vi fa e poi vi accoppia.
X il Beck – Immagino “Milano annoiata” da tutte le coglionate che l’informazione è costretta a cavalcare per poter dire qualcosa sul mmmmmmmmilan e sulla interaccia?
X pasqualino settemonnezze – Strano che sia proprio tu a leggere come ti pare gli annuari ufficiali. Lo stesso principio con il quale li interpreti per le nostre Coppe dei Campioni dovresti usarlo per i nostri e i vostri scudetti e quindi non scandalizzarti troppo se noi ce ne attribuiamo 31 e ve ne riconosciamo solo 17 (e siamo buoni). Il poveraccio sei tu che vivi col nostro incubo del quale non sei stato capace di liberarti nemmeno dopo aver architettato le più efferate porcherie e al quale, se non te ne sei ancora accorto te lo rammento io, devi aggiungere quello dell’indonesiano. Certo che non so proprio come vivrai il 2014 e quindi non perdo tempo a farti gli auguri, capiresti subito che sono una gufata e preferisco lasciarti nella tua apparente incoscienza.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano annoiata.
Bentornato anche a lei, gentile Ciuffo: le infermiere ringraziano e contraccambiano.
Mimmo Ferretti a Tele Radio Stereo:
“Quello che ha detto ieri De Sanctis non mi stupisce. Ha avuto il coraggio di dire cose sulla Juventus che tutti pensano, ma nessuno dice”.
.
Roma-Juventus
Al 18′ PT un brutto fallaccio di De Rossi ai danni di Lichtsteiner, Rocchi esita e poi tira fuori il cartellino giallo. Senza vergogna!
Ma ancor peggio Totti e Rocchi fanno al 45′: il capitano giallorosso si rende autore di un criminale attacco al bianconero Pirlo, roba da rosso con lunga squalifica e denuncia a piede libero! E’ incredibile ma vero, l’arbitro Rocchi estrae solo il cartellino giallo… Non togliere il fischietto a un infame di tal fatta e radiarlo, fu un delitto.
.
Ma quel che e’ peggio, e’ lo sciacallaggio degli infami media capitolini, con a ruota i giocatori della Roma: da Derossi a De Santis che si lasciano andare a irresponsabili provocazioni atte ad aizzare la violenta tifoseria giallorossa con dichiarazioni di favoritismi arbitrali alla Juventus, quando sanno benissimo che tra le due squadre, quella che gode di maggiori favori arbitrali e federali, e’ la Roma! Mentre la Juventus per 365 giorni all’anno si deve sorbire gli attacchi di TUTTI i media di questo paese di “merda”! La Busiarda (la stampa!) inclusa! Juventus che viene presa a pesci in faccia e calpestata da “Professionisti della Diffamazione”, con accuse e’ insinuazioni inventate!
.
Se si considera poi che quest’Associazione a Delinquere Mediatica, non solo della capitale, ma Nazionale, creo’ uno scandalo per un fallo laterale “presuntamente-invertito”, a centro campo… o per il controfallo ordinato dall’arbitro per l’insistenza di Cicinho ad effettuare il fallo laterale in maniera scorretÂta! Cosa dire ai De Rossi, De Santis Ecc.? Vergognatevi!
.
E’ neanche un cane che provi a ricordare che in quella vittoria della Roma per 1-0, l’arbitro dopo averne combinate una piu’ del diavolo, agli sgoccioli dei 4 minuti di recupero dati dal tremebondo Rocchi, con il punteggio di 1-0 per la Roma che sta soffrendo le pene dell’inferno chiusa nella sua area di rigore, addirittura fischia la fine della partita con 7 secondi di anticipo, non consentendo alla Juve di battere il calcio d’angolo! Cani a Roma? Ma con tutti gli sciacalli che popolano la citta’ eterna, come si fa a trovare un cane!
.
Roma-Juventus 1-0 del 16/2/2013. Le Pagelle della Juve
https://www.youtube.com/watch?v=PQAOeHor8To
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=546063302156667&set=p.546063302156667&type=1&theater
x
TROVATO PERCASO
.
Fiorentina-Juve 4-2: Rizzoli
Aquilani e Savic da rosso un doppio errore, rigore regalo ai viola.
.
PRIMO TEMPO –
Tevez commette fallo su Roncaglia e manda a quel paese l’arbitro. Rizzoli fa giallo, in linea con quello detto da Braschi (e, onestamente, ben poco osservato fino ad oggi) quanto alle proteste. Tanta (giusta) rigidità , però, si perde subito: sulla trequarti della Juventus, vicino alla linea laterale, Aquilani, saltando verso Bonucci, da dietro lo colpisce a forbice. Per Rizzoli è giallo, sarebbe stato da rosso. Arriviamo al rigore per la Juventus: la dinamica è particolare, c’è il tocco sullo stinco destro di Gonzalo Rodriguez ai danni di Tevez che, però, cade con un attimo di ritardo perchè tentava di continuare nella corsa ma viene spinto alla schiena, e cade. Il doppio contatto, però, c’è. Ancora graziato Aquilani: ammonito, tocca Pirlo che aveva già dato via il pallone, entrando in ritardo, avrebbe meritato il secondo cartellino.
.
SECONDO TEMPO –
Sbracciata di Roncaglia su Llorente, l’episodio è pure evidente, il rigore non sarebbe uno scandalo. Altra brutta entrata, stavolta di Savic ai danni di Pogba, il replay mostra il piede teso a martello, piuttosto alto è pure intenzionale, arriva il cartellino giallo, ma anche qui doveva essere rosso. Poi arriva il rigore per la Fiorentina, Niente a che vedere con quello non assegnato alla Juve su Llorente: non c’è nessun tocco di Asamoah su Mati Fernandez che vedendosi tra due avversari cerca il contatto prima a destra e poi a sinistra lasciandosi cadere, è Rizzoli per paura delle solite accuse, assegna un rigore che non c’è. Episodio che porta i bianconeri a perdere la bussola.
.
Alex, ora non montarti la testa per tutte queste attenzioni prescritte……..
Scritto da Il martinello il 2 gennaio 2014 alle ore 16:38
Cè anche chi pensa di avere 2 Coppe dei Campioni mentre deve vincerne ancora una…
Poveretto
Scritto da Alex drastico il 2 gennaio 2014 alle ore 14:48
Scritto da Alex drastico il 2 gennaio 2014 alle ore 14:51
Scritto da Alex drastico il 2 gennaio 2014 alle ore 14:51
E poi si chiede perchè il fantástico Scheda inveisce contro di lei…
Diciamo che l’amico Neroazzurro dovrebbe usare più accortezza giacchè la natura si è già abbastanza accanita nei suoi confronti, povero rancoroso
Scritto da Lovre 51 il 2 gennaio 2014 alle ore 14:44
Nessun problema con tifosi del suo l.ivello, anzi farebbe piacere