Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
Eccolo il pupetto de roma. copia ed incolla da tuttojuve!!!!http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/totti-infiamma-juventus-roma-noi-pia-forti-e-loro-sempre-con-l-aiutino-171116 Che pena…eppure parlano di lui come campione!!!!
Davide……….. a me andrebbe anche bene che ci annullassero un goal… anzi, anche che gliene dessero uno fasullo a loro………. a patto di vincere lo stesso.
Non so perchè due volte…ma se è stato un caso…si vede che il caso ha voluto ribadire che il gol di Turone…non era regolare…gli altri possono dire quello che vogliono….Quel giorno ero allo stadio comunale di Torino ad assistere a quella partita….La Roma era, quella,. un bella squadra, ma il gol non era stato regolare…poi ci si può discutere per altri cent’anni…
No nessun gol da annullare per compensare….non c’è niente da compensare…chiedere a Carlo Sassi….per maggiori delucidazioni!!!
No nessun gol da annullare per compensare….non c’è niente da compensare…chiedere a Carlo Sassi….per maggiori delucidazioni!!!
Tante altre notizie si leggono sui giornali ed in particolare interviste rilasciate da “gente de borgata romana” e poi sull’offerta dell’emiro del psg per accaparrarsi Pogba..non ci fanno mancare niente i media per destabilizzare la juve…e la Roma sta facendo un ottimo campionato….forse irripetibile…dico forse! Leo.
In una intervista comparsa stamani su “La Repubblica” , Camoranesi, tra l’altro, dice, a proposito di calciopoli,che non ha capito quale partita allora fu truccata dalla juve per cui fu mandata in “b”….ce lo stiamo continuando a chiedere anche noi ed anche i tifosi di quella squadra…perchè un conto è scrivere teorie, un altro è rinfacciare la realtà con una prova certa…le sentenze parlano di partite in cui la juve non giocava…Lo stesso Camoranesi dice anche che, a parer suo, la juve fu mandata in “b” per ragioni politiche…ecco la juve fu mandata in “b” quasi verosimilmente per ragioni politiche…l’illecito strutturato ed il sentimento popolare….E’ triste continuare a scrivere di calciopoli….però sto ancora seduto sulla sponda di quel fiume assieme ad altri amici…tra i quali non c’è Linus…meno male perchè uomo di poca fede!!!!Little Lions
Buongiorno a tutti..A me manca l’Avvocato con la “A” maiuscola…
Gentile Davide, buon giorno e buon anno: ragiona come l’avvocato Prisco (quanta ci manca la sua ironia)…
Buon giorno sig. Beccantini, faccio un pronostico per Juve Roma: 0 0 con un nostro gol regolare annullato per fuorigioco inesistente così non sentiamo più parlare di Turone.