Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
Axl
Se la giocheranno in contropiede se non sono completamente fessi.e non penso lo siano.
Bilbao, come ha già detto Conte, verificheremo stasera, sul campo, gli intenti bellicosi di Garcia, di solito, contro di noi, chiacchiere del pre-partita a parte, va a finire che parcheggiano il pullman davanti alla loro porta, sperando nel jolly in contropiede. Vediamo quanto, veramente, vorranno giocarsela.
A chi l’accusava di ricevere aiutini, il parrucca ha risposto che la juve risponde con i risultati i campo…..
.vero!….
Peccato che l’accusa fosse proprio riguardante gli aiutini in CAMPO e non in tribuna…..
Bel gesto del nuovo presidente sovrappeso Toir che per Capodanno si é recato al cimitero per porre un mazzo di spiedini (4-4-4) sulla tomba dell’ex-ex presidente prescritto.
come no.non sbagliano mai,tipo rizzoli a firenze.tutti gli interisti hanno una palla di merda al posto del cervello o solo quelli di questo blog?
Una vettura arrivó. La portiera si apri’ e nessuno scese.
Si trattava di pasqualino 7monnezze, il pisciatombe prescritto (quasi-citazione)
Conteafferma che sarebbe bello inserire una norma che impedisca sempre ai tecnici di parlare di arbitri, lasciando questo compito ai dirigente…
Dimenticando di aggiungere “non permettere la moviola della juve , Infatti a che serve far vedere i gol in fuorigioco come a Torino, il gol annulato a Paloschi con 3 dei nostri che lo tenevano in gioco, il rigore fuori area di Genova eccetera…
Fanno pensare che gli arbitri sbagliano sempre, il che non e’ assolutamente vero perche contro di noi non sbagliano mai!
A me le riprese dopo Natale preoccupano sempre, ma é pur vero che apparentemente anche Garcia non ha un gran record da quel punto di vista.
L’inopinata eliminazione dalla Champions potrebbe aver significato un diverso lavoro svolto tra le feste e, si spera, un minor imballamento rispetto a ció che si vide per esempio lo scorso anno.
Non sono certo che la AS Coatti schieri un vero tridente con Destro, ma sospetto giochi piuttosto Florenzi.
Idealmente preferirei Bradley e che a sorpresa usassero lo schema speculare al nostro.
Piace molto quando la Juve esce dagli spogliatoi cattiva e determinata, ma credo che stasera i romanisti vorranno rubare quel piano. Ma siccome il loro ambiente tutto é incredibilmente gasato, sarebbe il caso immediatamente di ridimensionarli animicamente per evitare complicazioni.
Negli anni 80 c’era un gruppo molto in voga…
Si chiamavano Squallor…
A distanza di anni ecco pronti e pimpanti i loro degni eredi…
Axl rose, drástico, Bilbao e mac phisto.
Complimenti
leggo di uno che dice che stasera a 22 dalla fine il pareggio puo’essere decisivo mentre a perugia all’ultima giornata il risultato fu ininfluente perche’dilapidammo 9 punti.
Scemo completo.