Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
La sorpresina arriva all’ultimo con il bistrattato tottenham che ferma lo united reduce da sei vittorie consecutive.certo e’che vedendo giocare adebayor lennon eriksen davenport e rose ci si chiede a cosa pensava villas boas quando aveva in mano sta squadra.i succitati con lui non giocavano mai.mah…
Buonasera e buon anno a tutti. Onorato per la citazione del Primario. Speriamo per Schumi e per tutti coloro che hanno piccole o grandi battaglie da combattere. Se non si possono vincere che almeno si sia combattuto con coraggio. E senza rimpianti.
Buongiorno e buon anno a tutti. Onorato della citazione del Primario. Speriamo per Schumi e per tutti coloro che hanno piccole o grandi battaglie da combattere. Se non si possono vincere che almeno si sia combattuto con coraggio. E senza rimpianti.
Buon anno al Primario, e a tutti voi cari colleghi!!!
… che dimasdumas non porti sfiga …
…continuo
che l’italia scivoli all’ultimo posto per numero di lettori di libri (non ci vuole molto siamo quart’ultimi o giù di lì), che vengano tagliate le pensioni quelle minime e che non si tocchino quelle d’oro per carità .
Che vengano tolti fondi alla scuola pubblica (a quella privata aumentati) e alla ricerca.
Che il vaticano continui a non pagare l’imu.
Che l’inter vinca lo scudetto, il napoli la EL e il milan la coppa italia.
Buon anno
…che continui il processo di deindustrializzazione dell’italia, che le aziende italiane continuino a delocalizzare verso paesi il cui costo del lavoro sia basso o inesistente anzi se vi fosse un ritorno alla schiavitù sarebbe auspicabile.
Che Pompei venga ancor di più degradata e crolli definitivamente.
Mi pare che basti ma se volete continuo.
Buon Anno
Contro i pronostici iniziali.
Turno tranquillo senza sorprese
Turno tranquillo in premier anche se la zampata a due dalla fine di bendtner ha impedito che ne uscisse una all’emirates.certo che l’ampiezza e la qualita’delle rose di chelsea e mcity da loro un po’di vantaggio sull’arsenal e soprattutto liverpool.