Buon anno. Ho aperto la Clinica il 7 novembre 2011, ai vecchi pazienti de «La Stampa» se ne sono aggiunti altri. Alcuni hanno preferito le comodità dei blog: li capisco. Viviamo in un mondo tutto nostro, che a volte coincide con quello «di fuori», fingiamo di scannarci. Giochiamo. Ci sfoghiamo. Siamo dei privilegiati.
Spero che il 2014 porti coraggio ai nostri politici e ai nostri dirigenti. L’italiano è attratto dal consenso, più che dal confronto. Ciò premesso, è’ difficile alzare i calici dopo quello che è successo domenica, la morte del quindicenne torinese travolto da una valanga e, sempre sulla neve, l’incidente che tiene Michael Schumacher tra la vita e la morte. Penso alla famiglia del ragazzo: magari sognava di diventare Schumacher. Penso a Schumi: «roccia», nello sport, è simbolo di robustezza, di longevità agonistica; fuor di metafora, perde le virgolette e torna a essere una banale, maledettissima crosta. Ezio Maccalli, che ne capisce, ha descritto il pilota. Adoro i campioni che non corrono sotto la curva, che non titillano gli istinti dei tifosi. Schumi era uno di questi.
Buon anno. E’ impossibile citare tutti i desideri, tutti gli obiettivi. Ne cito un paio, giusto per allenare la memoria. Spero che padre Dall’Oglio torni a casa, come Domenico Quirico. E che si faccia luce, una volta per tutte, sulla tragica fine di Denis Bergamini, il calciatore del Cosenza ucciso in circostante misteriose il 18 novembre 1989. Il caso, ufficialmente riaperto, ha sconfessato la pista, ridicola, del suicidio.
In attesa di riprendere a tirarci fiale e siringhe, vi lascio con Samuel Beckett: «Avete tentato, avete fallito. Non importa. Tentate ancora, fallite ancora. Fallite meglio». L’ho letta in un agile libretto che Oscar Eleni e Sergio Meda hanno dedicato a Cesare Rubini. «Indimenticabile». Lui sì, sul serio.
De Santis nel 2004 si era sdoganato dalla Juve perchè Moggi si era rotto i coglioni di perdere le partite arbitrate dal suo sodale……..coglione!!!!!!
Fatemi capire una cosa: da quando cellino é diventato affidabile?
Mi sono perso una riunione?
Embè, certo, la deposizione del presidente del Cagliari, sull’operato dell’arbitro dopo una sconfitta della sua squadra, è attendibilissima. Siete più scemi di chi ce l’ha portato a deporre.
De Santis nel 2004 non si era sdoganato da moggi ma solo dalla juve e dalle partite di cartello di quest’ultima in quanto ormai troppo in evidenza; come gia detto operava trasversalmente sulle partite degli avversari e su quelle delle squadre de l giro gea: ad esempio vedi la deposizione di cellino relativa a Reggina Cagliari 3-2 e alla valutazione pessima del suo operato da parte del presidente del cagliari .
Prescritto svizzero, su De Santis(tra gli altri) fu commissionato un dossier illegale al Tiger Team di telecom da facchetti, anche se senza deleghe. La vita di De Santis fu scandagliata (illegalmente) a tutti i livelli ma quelle indagini, per ammissione delo stesso moratti, non portarono a niente e quando il cavallo di Troia, Nucini, andò dalla Boccassini non portò niente di penalmente rilevante e quella deposizione fu archiviata come fascicolo senza notizie di reato. Fascicolo custodito gelosamente dalla Boccassini. Questi sono i fatti, le fantasie erotiche su De Santis te le lascio per le tue seghe.
Il verme prescritto dov’è? E’ già dileguato?
lo avrei difeso a prescindere dalla convenienza.
Scritto da scheda svizzera il 4 gennaio 2014 alle ore 21:58
.
rispondo a questa frase che mi era sfuggita: probabilmente non c’era nulla da difendere, perché far intercettare i telefoni di qualcuno, a meno che tu non sia un’organo di forza pubblica, è reato. e pure penale.
Scritto da Matteo il 4 gennaio 2014 alle ore 22:40
X scheda – Conosciamo le vostre tesi. De Santis nel 2004/05 s’era sdoganato da Moggi e dalla Juve. Quindi lui ha pagato per i suoi precedenti. Ma guarda caso sui suoi precedenti non ha indagato nessuno. O meglio, avrebbe indagato Cipriani con Nucini in funzione di provocatore su ordine di Moratti e Facchetti. Solo che quando si è trattato di informare la Bocassini sull’esito di queste indagini, il tuo presidente s’è accorto di aver raccolto solo aria fritta. Come la storia delle schede svizzere. Solo illazioni che tanto, per come erano state predisposte le cose, sarebbero state sufficienti per sostenere una sentenza di condanna. Non c’era nessun bisogno di approfondire le indagini per cercare le prove delle azione illecite. Bastavano le chiacchiere da bar.
Coprofago prescritto, una domanda facilina persino persino per una scimmia come te.
Sará un pó meglio una pizza come quella che esorti axl a mangiare o quello di cui ti abbuffi tu di solito, a badilate?
Ti è andata di traverso la pizza alcaroestimto?? Ci ha pensato lo spagnolo a sostenerti e fartela digerire. De Santis ha arbitrato più di 10 anni e la rube l ha arbitrata 6 volte? Ridicolo barbone!!!!