Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Mcphisto
vabbe’ormai son le 7:30 e di dormire non se ne parla… il paziente sembra tranquillo,chiaramente abbiamo dovuto sedarlo.fino ar go’de arTURONE stava bene poi ha iniziato ad agitarsi,a quello di bonucci gli ho sciolto una pastiglietta nel caffe’(no,non quelle di helenio non ti preoccupare…).a fine match mi sembrava sereno,ma ormai lo conosco,cosi ho aspettato che scrivesse l’articolo…e ho chiamato poster.
oggi ho una giornata intensa di lavoro quindi ti pregherei di controllargli i valori ogni due ore enon lasciarlo a bilbao.gli e’appena arrivata una macchina nuova per l’eletteoshock e non vede l’ora di usarla.
Se uno venisse, per assurdo, in questo blog per educarsi dal professionista, avrebbe perso il suo tempo.
Infatti é un posto di cazzeggio a cominciare dal padrone di casa.
Scritto da bilbao77 il 6 gennaio 2014 alle ore 01:31
Bravissimo. Sarebbe bene ricordarlo tutti, in effetti.
richiesta di aiuto, pardon
richiesta di situo: qualcuno sa come si fa per scrivere sul blog di de paola del CDS?
perché non mi riesce… grazie mille!!!
caro bilbao77, rispetto la tua militanza e le cose che scrive mi piacciono quasi sempre.
ho scritto un mio pensiero, la mia impressione, lungi da me il voler dare lezioni o mettere paletti, tutt’altro, ognuno scrive quello che vuole e ci mancherebbe.
godiamoci questa splendida serata di juve dove in 90 minuti abbiamo sotterrato 10 giorni di chiacchiere inutili altrui.
Bilbao, allora facciamo così, consideriamo la caduta del Primario sulla Champions come la telefonata di Lucianone sul sequestro di Paparesta.
Scritto da axl rose il 6 gennaio 2014 alle ore 01:26
———————————————————————–
pensavo a quello axl.
E a molto altro.
forse non hai compreso bene Matteo perché nessuno in questo blog, che frequenti evidentemente da poco, ha mai chiesto al Sig. Beck di comportarsi da juventino (e giá, poi dopo a chi lo chiederemmo? a Palombo, Ziliani, Garanzini…?). I giornalisti troppo schierati danno alla nausea, ma anche quando vanno solo e sempre contro, non solamente quando si manifestano sempre a favore.
Nello specifico il riferimento alla Champions non c’entrava (e non vale una sega), se non come mediocre tentativo di provocare (e chiaramente c’é riuscito) come un pasqualino 7monnezze qualsiasi.
Se uno venisse, per assurdo, in questo blog per educarsi dal professionista, avrebbe perso il suo tempo.
Infatti é un posto di cazzeggio a cominciare dal padrone di casa.
AHAHAHA AHAH AHAH Tranquillo Bilbao, non devi rispondergli necessariamente
Bilbao, allora facciamo così, consideriamo la caduta del Primario sulla Champions come la telefonata di Lucianone sul sequestro di Paparesta.
Si è stravinto,eppure molti mostrano una permalosità preoccupante,ma fategli scrivere quello che gli pare.Notte a tutti