Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
comunque la battuta di Zampini ci sta tutta….
X intertiodio- La battuta di massimo Zampini me ne ricorda un’altra del romano che si vantava dell’importanza della sua città . “Noi ciavemo, il Papa, ciavemo il Presoidente dela Repubblica, ciavemo il Colosseo,,,,,” S’intromette un veneziano. “Noi ciavemo e basta”. Lo so che è vecchia ma anche io sono datato.
Ma giovinco che fine ha fatto?
In una recente indagine fatta da me è risultato lo juventino più odiato.
Io credo che una sana indifferenza sarebbe il sentimento più appropriato per quell’essere inutile.
Cmq ieri sera ho visto la partita con tre gnocche 2 delle quali non male purtroppo non ho trionfato come la Juve e sono tornato a casa da solo.
Ma ormai la formazione pare essere vincente e vedrai che prima della fine del campionato qualcosa ci esce.
La cosa più bella di Vucinic,ieri sera,e’ stata l’esultanza.Alla faccia di tutti quegli ipocriti che quando segnano alle loro ex squadre non esultano,bisogna essere veri…..
Come e’ finita Juve Roma????…….Hahahahahahahahaha…………ancora se ride……. poi s’affaccia il gentil fiorentino e …HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA……… che ne so sara’ il Colorado…. HAHAHAHAHAHAHAHAHA……..allora come e’ finita?????………
Massimo Zampini sulla rometta: loro si divertono a parlare, noi ci divertiamo.
Grande Massimo.
De Sanctis: “Al di là del risultato, in più di noi la Juventus ha solo gli otto punti in classifica…”
Un genio.
Ciao dimas
Bello er go de arTurone.
………anche??!!!??…….fanculo Dimas.
x Axl…..ho scritto quello che ho visto……vedi l’anno scorso e l’anno prima Vucinic in squadra non aveva rivali…se stava bene giocava lui anche con l’infradito…adesso il discorso è cambiato. Se rivuole un posto deve guadagnarselo…se no poi c’è la premier!!! Leo