Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
A d ogni modo c’è verità in ciò che afferma de Sanctis, juve prima, ma senza avversari, in Europa fa ridere come sempre ha fatto, Conte allenatore giusto per la juve….non sta simpatico neanche a chi allena!!! Rassegnamoci, finché ci saranno gli Agnelli e le banche la Juve vincerà il campeonato
Juventini ,ma neanche con 300 scudetti riuscirete mai a fare un triplete. ricordatelo
Scritto da De pasquale il 6 gennaio 2014 alle ore 12:51
++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Vieni avanti, cretino.
Ciao cristiano
Va bene tutto ma dopo la partita dovresti rimanere in clinica.ieri sera il beck ha avuto una crisi paurosa.sembrava tornato ai tempi del sassolino quando credeva che dietro ad ali agca ci fosse moggi.ok avevamo i farmaci a portata di mano e le tue prescrizioni ma abbiamo dovuto raddoppiare le dosi e sedarlo dopo una mezzoretta passata a sconnettere con tema cantilenante istambul.
Geom. suvvia che il gentile fiorentino sia super partes mi pare una sciocchezza.
Qui l’unico veramente super partes sono io e se le dico che Rizzoli ha arbitrato bene lei è tenuto a credermi, senza se e senza ma.
Rido.
Ma secondo voi Trigoaria ce la presteranno ancora?
Scritto da Cristiano Poster il 6 gennaio 2014 alle ore 12:54
Però l’ipnosi alla quale si è sottoposto anni fa denota tuttora effetti non trascurabili… ;–)
X dimasdumas – Io sono stato forse l’unico che ha manifestato palesemente perplessità sulla designazione di Rizzoli ma non tanto perché potesse danneggiare smaccatamente la Juve quanto perché è l’uomo di fiducia della Federazione che notoriamente gradisce tenere vivo l’interesse del campionato. Il fatto che abbia decretato le due espulsioni non fa testo perché erano inevitabili e perfettamente aderenti alle ultime direttive della FIFA per cui non potevano essere disattese da un arbitro internazionale in carriera come lui. E l’arbitraggio di Rizzoli non ha per niente fugato le mie perplessità . Staremo a vedere. Buon appetito a tutti
Scritto da Roberto Beccantini il 6 gennaio 2014 alle ore 10:08
Infermiereeee,…memoserina al “paziente”…ha dimenticato anche che il sottoscritto è astemio.
Inseritela nella stessa flebo con la “Farsopolina Moggiana”. :-)
tre pappine e tutti a casa. il resto è noia.
ricordare al sig. de sanctis che il sistema, semmai, tiene in piedi la baracca di cui fa parte, società alla canna del gas economica, tenuta in vita da unicredit e da un sedicente gruppo di affaristi americani…. grazie ai buoni uffici di carraro……… senza tutti questi intrallazzi, più o meno loschi, e ingerenze certamente indebite, il suo stipendio sarebbe un sogno………….
Scritto da Il gentile fiorentino il 6 gennaio 2014 alle ore 10:17
Ecco un’analisi lucida e super-partes.
Fate tesoro di tutto ciò, pelandroni
Scritto da Il martinello il 6 gennaio 2014 alle ore 08:36
Il livello mentale e culturale di Conte è pari a quello della maggioranza dei fruitori bianconeri del blog.
Lei compreso