Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Ric
Eri gia’arrivato per la festa di trezeguet?dalle foto mi sembrava emozionatissimo.com’e'stata?striscioni?
Buffon: “aiutini? alibi per perdenti”. Tutti a casa alè, tutti a casa alè, tutti a casa alè…
Qualcuno ha notizie del fegato di prescritti & lupetti? A Roma c’é stata un’impennata di richieste di trapianto da ieri sera.
Gentile axl rose, il gentile Beccantini, nel merito, mi ha risposto. Prova anche tu.
Scritto da Il gentile fiorentino il 6 gennaio 2014 alle ore 11:31
Infatti ha sbagliato sia nel risponderti e sia nella risposta, da cattivo Primario qual è. Un vero Primario, veramente al di sopra delle parti, avrebbe scritto che la tua è analisi da NON rispettare.
grazie cristiano troppo buono.
Il problema piu’grosso e’stato l’esaurimento immediato di sedativi.purtroppo cera gente che a forza di rosicare rischiava la morte per sanguinamento gengivale.per il maloox invece non ce problema:ormai siamo distributori esclusivi a livello nazionale.
Geom. un paio di anni fa qualche suo compagno di merende, aveva pronosticato che la squadra più bella del mondo, la Juve, avrebbe rivinto lo scudetto solo fra una 15 di anni, come vede abbiamo notevolmente accorciato i tempi o se preferisce siamo ritornatii a rubare più velocemente del previsto.
La ringrazio per il suo pronostico sul triplete anzi, se mi permette un suggerimento, la pregherei di scriverlo tutti i giorni.
Saluti
Il prescritto non ha ancora capito perchè il premio come miglior allenatore del mondo lo hanno dato a Conte e non a Mazzarri.
Uuuh, che poca eleganza. Quasi mi dimenticavo…
Auguri a Bedy e Milly moratti, nel giorno della loro festa.
2 champions league due intercontinentali 3 uefa 1 coppa delle coppe 1 supercoppa europea.record assoluto mondiale per maggior numero di giocatori in una nazionale campione del mondo.record assoluto mondiale per numero di giocatori ad aver vinto il pallone d’oro.
La juve in europa non conta niente.ma di che parla sto deficiente?
Scritto da Alex drastico il 6 gennaio 2014 alle ore 13:03
Grazie Alex per i ragguagli.
Prevedevo, come tutti voi dello staff medico, la crisi del “paziente”.
Mi congratulo per l’altissima professionalità dimostrata anche in considerazione dell’intasamento subito dal “pronto soccorso” per l’arrivo dei soliti “malati” della “mutua” !!! :-)))