Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
De pasquale piezz e merda addò stai?
Lo stadium e’ il luogo più bello al mondo….non ce n’è…
Lui si che ne capisce di calcio……..
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/pruzzo-lo-scudetto-andra-alla-roma-tra-poco-avra-dieci-punti-di-vantaggio-162351
Francesco Totti va a caga’….
Mazzariello non delude mai. Quando ti aspetti debba dire una cazzata, la dice (cit. Montanelli sul pompetta).
Hahahaha lette le dichiarazioni di Mazzarri: “Abbiamo fatto tutto noi. Loro hanno pensato a difendersi e basta e hanno trovato il gol con una nostra leggerezza. Non abbiamo sofferto, ma il calcio è così”. Il tecnico nerazzurro però non manca di pungere l’arbitro Damato: “Due episodi hanno condizionato la gara: il rigore netto su Rolando e il mancato rosso a Dias al 30′”.
Ormai si può copincollare l’intervista della domenica precedente, e di quella prima… Ridicolo pallone gonfiato e perdente.
Er ‘go de Turone era bbbono comunque (cit.)
Un altro:” Ha girato tutto male, e il punto di svolta, e’ l’entrata di chiellini su pjanic: siamo caduti sull’intimidazione, tipica della rubentus!”
So’ troppo belli sti lupetti.
Commento di un utente su romanisti.it: “Strootman ha quasi annullato Vidal”. E io che pensavo che l’era fantasia fosse finita.
Concordo Robertson, dopo avere visto Cavanda anche Isla sembra Roberto Carlos
La mazzarrese è poca roba, veramente