Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Bilbao é per togliersi la curiosità : se hanno altri interessi oltre la Juve.
Come scritto in precedenza, é grasso che cola se conoscono la rosa dell’Inter.
vuoi parlare della sciocchezza suprema, Matteo? ok.
Mi ripeto, sperando in una risposta, dev’essere sfuggita.
lo avrei difeso a prescindere dalla convenienza.
Scritto da scheda svizzera il 4 gennaio 2014 alle ore 21:58
.
rispondo a questa frase che mi era sfuggita: probabilmente non c’era nulla da difendere, perché far intercettare i telefoni di qualcuno, a meno che tu non sia un’organo di forza pubblica, è reato. e pure penale.
Scritto da Matteo il 4 gennaio 2014 alle ore 22:40
Scritto da Matteo il 5 gennaio 2014 alle ore 18:14
Parliamo dell’Inter, non ci perdiamo in altre sciocchezze
Lebbroso prescritto, avete anche perso il derby dei camerati stasera. Coglioncello.
Reja reja hala lá.
Fascista pisciatombe del cazzo, impiccati da solo a pzle Loreto.
Un coglione che difende Moggi e la sua banda da 8 anni guarda Rai tre e fa la morale. Vaffanculo avanzo di merda infetta.
Non so se quella merdaccia di schifezza sfizzera, che pende dalle labbra dei narducci e degli auricchioni della penisola, ha lo spessore culturale per vedere ció che stá andando in onda in questo momento su RAITRE.
Le nefandezze che schegge delle forze dell’ordine e della magistratura sono capaci di compiere.
Altro che piazzale loreto per tutta quella gente, ed i loro stolti sostenitori.
povero vecchio. lassat’ o stÃ
……….in Clinica è finito il maalox e ha fatto un salto in farmacia.