Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Veramente agghiacciante il livello psico-culturale dello Juventino medio(fortunatamente con qualche eccezione) di cui si hanno fulgidi esempi in questo blog.
Riguardo agli esperti moviolisti tra i quali spiccano i nuovi squallor bisogna dire che ‘e risaputo anche dai sassi che se invece di de rossi su chiellini, lo stesso fallo fosse stato di chiellini/bonucci o chiunque con la maglia della juve, il rosso diretto ,in Italia non si sarebbe visto neanche nei migliori film di fantascienza. Come sempre.
Lasciate stare.
Che vi va bene così.
Vi siete dimenticati dei gol con palla di oltre un metro dentro non dati?
Quando serviva veramente?
E per la precisione,lLa superiorità nazionale della Juventus è una naturale mancanza di competitività delle altre forze del calcio italiano dovuta alla crisi finanziaria e cioè Inter e Milan.
Napoli, Roma e Fiorentina non sono squadre/società capaci di competere ad altissimi livelli nonostante le possibilità economiche superiore alle milanesi (almeno allo stato attuale). Quindi se ne deduce che la Juventus sta dominando senza reali avversarie e l’Europa non fa che confermare quanto detto…
sinceramente non capisco gli amici di questo blog che parlano di un inter mediocre.sesta in classifica a 18 punti dalla prima posizione l’inter e’in linea con la sua storia.lo stesso distacco basto nel 2006 per vincere lo scudetto e infatti quel vecchio dopato di sanetti un mese fa ha dichiarato”..macche’zona champions,noi siamo da scudetto gia’questanno!”.anche ora come allora l’inter ha in panchina l’allenatore ideale per i suoi standard:mancanza assoluta di gioco,condizione fisica inadeguata,rotta di collisione con i giocatori non affiliati alla mala argentina(ultimo guarin ieri)e quella sporcizia morale condizione sine qua non esemplificata da sempre da gentaglia come prisco e facchetti.
il tutto con a capo jn presidente con il cervello di una scimmia down.
Fascista e camorrista prescritto, non ti sei ancora impiccato a psle Loreto come suggeritoti.
La mattina quando ti guardi allo specchio, la tua immagine riflessa ti sputa in faccia.
E c’ha pure ragione.
Mi ripeto, sperando in una risposta, dev’essere sfuggita.
lo avrei difeso a prescindere dalla convenienza.
Scritto da scheda svizzera il 4 gennaio 2014 alle ore 21:58
.
rispondo a questa frase che mi era sfuggita: probabilmente non c’era nulla da difendere, perché far intercettare i telefoni di qualcuno, a meno che tu non sia un’organo di forza pubblica, è reato. e pure penale.
Scritto da Matteo il 4 gennaio 2014 alle ore 22:40
Scritto da Matteo il 5 gennaio 2014 alle ore 18:14
Scritto da Matteo il 6 gennaio 2014 alle ore 23:38
.
La mancata risposta la dice lunga, a proposito di vergogna.
http://hellasgroup.jimdo.com/hellas-blog-1/
Toh, prescritti, è qui che dovete andare….
Buonanotte.
Comunque tranquilli, il Torino dovreste riuscire a tenerlo dietro.
Io, al maalox, aggiungerei 20 gocce di valium.
Con chi te lo giochi il campionato? Roma Napoli fiorentina Verona Cagliari . Comlimenti. Poi arriva un Galatasarsy ti fa il culo e ti rimanda in parrocchia. Tanto non vi passa e non vi passerà mai. Ladri marchiati a vita. Tutto il resto conta un cazzo. Vergogna del calcio mondiale. Questo siete.
I prescritti non hanno ancora capito che è con il Verona che se la giocano, noi giochiamo un altro campionato.
Matteo, non hanno altri interessi a parte la Juve. E’ evidente.
E non conoscono nemmeno chi e’ il presidente.