Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà. Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Runner, nella roma gli unici che sanno fare un passaggio decente sono pjanic,Totti e de rossi, e che fanno ???? Se comprano n’altro fabbro ????
Ecco…mo ballate e cantate questa
Già chiesto DePasquale…e pure già risposto, tre belle pere…ennesime pere , che unite a quelle precedenti fanno 14 in totale, de sto passo apriranno na bella frutterai, voi invece che intenzioni avete ???? Vedo ( anzi nun ve vedo tanto state lontani ) che pure questo anno e’ come l’anno prima, perciò….
Interista…chiacchierone
sogni sotto l’ombrellone,
lo scudetto coppe varie
ma a settembre il campionato iniziera’,
e come l’anno scorso
e come l’anno prima
il nostro chiacchierone
continuera a sognare
quel tricolore che non vincera’…
Scritto da axl rose giappogobbo, ladro dopato e tifoso di serie C il 7 gennaio 2014 alle ore 13:12
Se solo vi sareste regolati negli intrallazzi , sarebbe tutta un altra storia.
Cantate e suonate che si balla, 3000 condanne e ancora parlate.
achtung,
anche l’ Inter del Trap nell’ 89 vinse con pieno merito il campionato. Non ne ricordo altri, sinceramente.
Domandi cosa pensano di voi , Totti e De sanctis…
Verità assoluta
Mejo….molto mejo la serie B….che le vs coppe dei coglioni e gli scudetti di cartone, sui campionati vinti poi… domandate ar pupone de roma cosa ne pensa…vedrà che risposta je darà !!!!
Una competizione con l’Inter vincente non ha alcuna credibilità “a prescindere”, come direbbe Totò?
Scritto da Il gentile fiorentino il 7 gennaio 2014 alle ore 12:18
beh, devo mettere a dura prova la mia memoria, ma mi sembra di ricordare che un’inter di bersellini, forse nel 1980 effettivamente vinse con merito il campionato.
Scritto da achtung banditen il 7 gennaio 2014 alle ore 11:04
E le vostre?
Indecente, davvero
Scritto da bilbao77 il 7 gennaio 2014 alle ore 07:07
La storia dice scudetti e coppe a gogò e voi un serie b ad ammirare.
Si tuffi nel Tamigi e stabilisca il record di apnea(almeno 15 minuti, mi raccomando)