Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Ragazzi ma l’inter chi se la incula…
La pazzia l’ha messa in scena quell’insensato petroliere che capisce di calcio meno di Blanc, e’ ovvio che l’Inter del Tra e di Mattheus, merita rispetto, quella di Bersellini io non la ricordo. E quello che andate accampando dalla venuta dell’idiota, e tutto quello che avete combinato che è vomitevole e stridente e inconciliabile con il calcio.
Inoltre, Siete svenduti prescritti in balia degli eventi e vi preoccupate ancora di Moggi del sistema e di tutte le solite chiacchiere da bar. Made in Inter 100%. Temo che tanti anni di quel rincoglionito di Moratti, non vi riprendete più…
Matteo,
qui gli unici veri tifosi siamo noi bianconeri, tutti gli altri sono solo espedienti con passamontagna vari tendenti a rompere i coglioni e a ridere delle nostre reazioni. Per questo io evito di interagire con loro, non sono niente.
Resta la consapevolezza che in Europa siete un fuoco di paglia , 29 scudetti e due(saranno vere?) Campioni parlano ciaro
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2014 alle ore 13:58
.
più 3 coppe uefa, una coppa coppe e svariate finali che dimostrano la forza e la bontà della squadra anche fuori dai confini nazionali, visto che le squadre scarse, lei m’insegna, escono ai gironi.
per parlare di storia bisognerebbe conoscerla, altrimenti faccia come per l’inter: non ne parli per niente.
Inutile parlarne ora, nel 2006 andavano radiati per sempre , non e’ stato fatto e questi sono i risultati.
Scritto da De pasquale il 7 gennaio 2014 alle ore 13:58
.
pensi che c’è anche chi l’ha fatta bellamente franca, pur facendo le stesse cose che facevano gli altri, quelli non radiati.
a ciascuno il suo.
ma parliamo dell’inter, ammesso che lei ne sappia qualcosa.
mi fa piacere che davanti a un ragionamento logico alcuni pazienti (tutti con la stessa bandiera) preferiscono non rispondere.
una dignitosa ritirata è segno di intelligenza.
Achtung banditen: il mio “postulato” (non è che una competizione perda credibilità se non c’è la Juve: è che non ne ha nessuna se la vince l’Inter), in realtà non è un postulato ma un teorema, perchè è dimostrabilissimo, anche se in maniera empirica.
X pasqualino settemonnezze – Un fatto è certo, allo stato dei fatti nella merda ci state voi, Ma siete tanto immedesimati nella sua puzza e nel suo sapore che non ve ne accorgete nemmeno. A lei non basta lavarsi i denti. Faccia un bel bagno nella varechina.
Visto che c’è qualcuno che considera che la Juve andava radiata nel 2006, visto che noi siamo tifosissimi della stessa squadra e quindi per la proprietà transitiva non dovremmo essere nemmeno considerati tifosi, mi domando il perchè questi individui continuino a parlare con alcuni di noi (con me no perchè li ignoro) invece di andare sui blog di altre squadre, magari quella di cui tifano se è vero che ne hanno una, lasciando “i tifosi della squadra che andava radiata nel 2006″ in pace.
X il gentile fiorentino – Meglio soli che male accompagnati.
Grazie, gentile De pasquale, per aver apprezzato la mia analisi. Mi sento meno solo, qua dentro.