Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Ciao Francesco!!! Copriti Bene ;-))))
….immagina se Naingollan si fa male con la Juve…..Auguri.
Cellino, ha bisogno di sordi.
Martin, noi abbiamo un problema in mezzo al campo, anzi uno e mezzo.
Pirlo, solo lui può giocare davanti alla difesa, è vero che Asa può andare a fare la mezz’ala, ma Conte non ce lo mette mai, a prescindere, solo col Sassuolo lo abbiamo visto lì, causa forza maggiore .
Naingollan non avrebbe risolto il problema ma sarebbe potuta essere un alternativa.
L’altro mezzo problema è che dobbiamo sfoltire, abiamo troppe: mezze tacche/ingaggi alti/ giocatori sula trentina.
In questa ottica è da intervenire, per poter fare anche quello che dite giustamente voi, innesti che portano al salto di qualità .
x Leo – Può essere che al Cagliari questo Nainggolan lo ritengano un po’ ingombrante.
Mamma mia ke Kazz e fridd!!!!…..-18……me sent comme e nu baccala’!!!! P.s -18 e’ la temperatura eh non vorrei urtare la sensibilita’ di qualche intertriste……. Buona giornata a tutti! FORZA JUVENTUS!!!
X Luca G – Per il ruolo che dici tu noi abbiamo già Asa che s’è anche adattato a fare l’esterno con encomiabile spirito di sacrificio al quale non ha corrisposto sempre altrettanto rendimento tecnico. E’ in quel ruolo che noi siamo carenti e, se io li avessi, è li che spenderei una ventina di milioni e anche più. noi oggi per i tre ruoli del centrocampo abbiamo sei giocatori: Pirlo. Vidal, Marchisio, Pogba Asa e Padoin. Per me sono sufficienti
Grazie per le risposte esaustive. Leo, credi che faccia differenza giocare contro il Cagliari con, o senza, Nainggolan? Non vorremo mica dare ragione a narducci che dice che Moggi faceva ammonire Nastase e Petruzzi del Bologna, per non farli giocare contro di noi?
Non ho capito la premura di Cellino nel cedere il giocatore…domenica il Cagliari deve incontrare la juve!! Contento lui contenti tutti!
.
.
DAL PROFILO DI ROBERTO BECCANTINI
.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=548098798619784&set=np.83385454.100002590054684&type=1
.
interESSANTE
.