Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà . Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
Massimo, aiuto in che senso? Per la gnocca me la cavo da solo, non capisco……..
Fabrizio, una serie di indizi, contenuti nelle tue opzioni di risposta, mi danno la sensazione che tu non abbia molta stima della prescrittese, ma sicuramente sbaglio.
Balotelli: “Quando sono con Fanny, mi sento sereno e stacco la testa”.
Secondo voi cos’ha voluto dire con questa frase?
Che le salta al collo e la morde?
Che fa atti di vandalismo contro statue?
Che quando non é con lei invece ha la testa sul collo?
Per favore spiegatemelo perché io invece non sono sereno (forse perché non sono con Fanny)
Axl…hai bisogno di aiuto. Te ne rendi conto, vero??…:-)
quoto martinello…il prossimo anno due esterni, uno a destra e uno a sx…se va via il quaglia anche un attaccante….stop.
Axl, scusa se rispondo solo ora alla tua domanda sull’avvio tardivo della prescrittese. Ci sono molte risposte, penso tutte plausibili:
1) Perchè il clan sudamericano voleva fare più vacanze
2) Perchè tanto loro sanno già di essere fortissimi
3) Perchè tanto a loro i rigori non li danno e l’arbitro li penalizza e il vento soffia contro ecc., quindi è inutile lavorare tanto, il sistema Juve impedisce loro di vincere tutte le partite come invece meriterebbero
4) Perchè a Thohir hanno detto che iniziavano il primo gennaio, ma tra il fuso orario e la scorpacciata del 31 lui non se n’è accorto.
5) Perchè sono dei mediocri approssimativi scansafatiche
Ognuno scelga…
…vaffanculo te e chi non te lo dice con la mano alzata.
guarda anticipo la tua risposta, dimas vaffa…
ha già smesso il vicecapitano, più o meno 4 anni fa
Cazzo, stavi origliando dietro la porta?