Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà. Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-47/#comments
Scritto da giuseppe torchia il 7 gennaio 2014 alle ore 11:34
Per il Prof Beck e per i colleghi ….seguaci
Un’ultima considerazione “etica” per questa mattina…I giornalisti…sportivi…,su quelli della Gazzetta stendiamo…un velo pietoso, tendono a tenere separate le vicende pallonare di calciopoli e dell’Inter dalla gestione tronchettiana di Telecom Italia e dalla collocazione in borsa della Saras, azienda della famiglia Moratti…
.
.
EGREGGIO DOTTORE, SE, DOVESSE NON SAPERLO, GLIELO DICO IO:
.
ARGOMENTO…OF LIMITS. CHI TOCCA I MORATTI & TRONCHETTI MUORE
.
INFATTI, SUI 500 MILIONI DI EURO SFILATI A GRANDI E PICCOLI INVESTITORI CON LE AZIONI-SARAS-GONFIATE PER PAGARE UNA PARTE DEL MEGA-DEBITO DELL’ “inter” ACCUMULATO DAL FRATELLO SCARSO, BECCANTINI E’ SEMPRE STATO SOTTO IL MANTO DEL SILENZIO!
.
E PER PAR CONDICIO, DI MORATTOPOLY, BECCANTINI HA ANCHE COPERTO SOTTO IL MANTO DEL SILENZIO, CARLO BUORA E’ FRANZO GRANDE STEVENS…MAI SENTITO PERLARE DEL VOLO DEL BOVE…STESSA MATRICE DEL VOLO DI EDOARDO AGNELLI: CATAPULTATI GIU’ DA UN CAVALCAVIA…DA AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI DEVIATI? NO? NEANCHE BECCANTINI, E… PER NON FARMI MANCARE NIENTE…NEANCHE IO.
.
THAT’S ENOUGH FOR NOW. GOOD NIGHT, AND GOOD LUCK
.
.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-46/#comments
Scritto da Alex drastico il 7 gennaio 2014 alle ore 10:43
Sig beck non dimentichi “come”l’inter vinse la champions.il times fece un articolo nel quale si paragonava il moratti padre che compro’l’arbitro di inter liverpool con il figlio e le sue liason pericolose all’interno dell’uefa.la sequela di regali arbitrali piu’imbatprazzante della storia della champions lo sta a dimostrare.
molto importante il fatto che l’inter(88partite senza un rigore contro in campionato)sulfronte domestico aveva azzerato la concorrenza e gestiva gli arbitri,potendo quindi dedicarsi alla champions con tutte le energie legali e non.
.
.
Gentile Alex, quando vi fa comodo i giornali sono oro colato, quando non vi fa comodo sono spazzatura. Strano, non trova?
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2014 alle ore 11:11
===
Scritto da Alex drastico il 7 gennaio 2014 alle ore 11:15
Sig beck. Sto parlando del times o di bryan glanville non della gazzetta o candido cannavo’.
Rimane comunque il fatto che l’inter non ha ricevuto rigori contro per 88 partite ed ha potuto dedicarsi alla champions sapendo di non avere concorrenza domestica e nel caso,di poterla gestire grazie agli arbitri.o anche questo e’solostato scritto sui giornali?
.
.
ALEX, MICA TI ASPETTAVI UNA RISPOSTA, EH? BECCANTINI, HA SOLO DA TOGLIERSI, SASSOLINI-JUVENTINI NELLE SCARPE!
.
E’ SCUSA SE TI CORREGGO, L’inter DELL’ “angelo DEL MALE, NON SUBI’ RIGORI CONTRO PER 99 PARTITE! OSSIA TRE CAMPIONATI E’ UN TERZO!!!
.
.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-45/#comments
Scritto da giuseppe torchia il 7 gennaio 2014 alle ore 10:31
Caro Beck, ma un Commissario Straordinario che mette la propria faccia a quella “operazione di calcio pulito” , mai me lo sarei immaginato…E quello scudetto assegnato …con motivazioni “etiche” è francamente indecente…
.
.
Gentile professor Giuseppe, sullo scudetto a tavolino concordo.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2014 alle ore 10:43
.
.
QUI, HA DATO LO ZUCCHERINO, E’ STOP: sullo scudetto a tavolino concordA… ALL’INFAME CHE HA CERCATO DI DISTRUGGERE LA JUVENTUS, SI E’ GUARDATO BENE DAL FARE UNA BEN CHE MINIMA CRITICA…ANZI NEANCHE UN ACCENNO!
.
.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-44/#comments
Scritto da giuseppe torchia il 7 gennaio 2014 alle ore 09:58
Buongiorno Prof. Beck,
finalmente, le gerarchie del calcio italiano sono state “raddrizzate”, ma rimane comunque un dato di fatto: un grande movimento sportivo non può essere “guidato e gestito” dai Pulvirenti, dai Lotito, “pupi siciliani” nelle mani di un Galliani…E va “riformata” anche la “Giustizia Sportiva” sia negli aspetti squisitamente “giuridici”, sia nel “personale”…Ho sempre considerato ridicolo Palazzi e “buffone” Sandulli…
.
.
Gentile professor Giuseppe, buon giorno a lei. Allargherei il discorso: non vedo in giro dirgenti di classe, capaci di governare la “res publica”. Ognuno, come Giraudo e Moggi,bada al proprio interesse. Con i suoi modi, con i suoi tic. Vedo polliticamente e sportivamente un’Italia poco etica e poco brava, per usare un aggettivo caro alle nostre scuole.
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2014 alle ore 10:23
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-45/#comments
.
.
LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE…PORTARE UN INTERO PAESE NELLA MELMA, PUR DI ROTOLARCI DENTRO LA JUVENTUS (Giraudo e Moggi!)! E’ COSI CI DICE CHIARO, CHE IN ITALIA, DI ETICI E’ CAPACI C’E’ RIMASTO SOLO LUI (e’, “forse”, anche i suoi amici antiJuventini?)!
.
.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-45/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2014 alle ore 10:26
Gentile Intereccetera, buon giorno. La perdono anche se mi chiama in causa senza essersi documentato sui concetti che, sul tema sollevato dal gentile Little Lions, avevo espreso. Glieli riassumo.
1) Certo, anche nei campionati post Calciopoli la concorrenza interna era modesta.
2) Nel 2007, però, il Milan vinse la Champions e nel 2010 l’Inter realizzò addirittura il Triplete. Diamo pure per “normale” il bottino domestico ma la Champions cerrificò il valore assoluto, o comunque internazionale, della squadra.
.
.
Sig beck
pagliacciata del 2006 a parte,l’inter storicamente vince uno scudetto ogni dieci anni.considerando regolari quelli di helenio el pastilla.
Scritto da Alex drastico il 7 gennaio 2014 alle ore 10:47
.
.
QUANDO L’ODIO HA IL SOPRAVVENTO: “Nel 2007, però, il Milan vinse la Champions e nel 2010 l’Inter realizzò addirittura il Triplete”!
.
.
.
.
http://www.beckisback.it/2014/01/05/allitaliana-2/comment-page-44/#comments
Scritto da Roberto Beccantini il 7 gennaio 2014 alle ore 09:37
Gentile Little Lions, buon giorno. In effetti, il livello medio del campionato non è gran cosa. A me piace la concorrenza eccelsa, Platini versus Maradona tanto per dire. Milan e Inter stanno attraversando un periodo di trapasso, tipico dei fine-ciclo. Il Napoli ha fatto un buon mercato ma non dimentichi che si è privato di Cavani, uno dei cannonieri più forti d’Europa.
Lungi da me l’idea di togliere meriti alla Juventus italiana. Però certi paletti vanno messi, anche perché non credo che siano riduttivi o offensivi.
.
.
X Leo – Buon giorno caro amico. Che in questo momento, per sminuire i risultati della Juve, la monnezza dell’informazione anti juventina non sappia più cosa inventarsi è fuor di dubbio. Ma il bello è che, in questo loro tentativo, non si accorgono (o fanno finta di non accorgersi) di dire e disdire come le puttane. Infatti era di qualche giorno fa il panegirico della Roma che avrebbe avuto il centrocampo più forte e la difesa meno battuta d’Europa. E questa sarebbe stata la squadra priva del potenziale per contrastare la Juve? In effetti la realtà era diversa. Che il centrocampo della Roma avesse avuto bisogno di essere rinforzato, l’hanno riconosciuto loro stessi se è vero, come è vero, che hanno speso circa 20 milioni per prendere Nainggolan, certamente un buon giocatore ma non certo in grado di migliorare il centrocampo al quale erano state attribuite certe credenziali. Tanto per completare il concetto, io credo che a quella cifra Marotta ha fatto bene a disinteressarsi del belgaindonesiano perché noi l’avremmo quassi sicuramente destinato a rinforzare la panchina. I nostri titolari mi sembra godano fin d’ora una considerazione e una dimensione internazionale che ci pongono su un altro piano rispetto alla concorrenza almeno in Italia. E così per la difesa. Nelle ultime 10 partite abbiamo subito un goal. Non so chi abbia fatto meglio. Con ciò voglio dire che ci sono validi motivi per sostenere che la nostra attuale supremazia non può non essere valutata in termini assoluti e non solo relativi, come qualcuno vuole farci credere. Per quanto riguarda la milanesi, che dire. Il mmmmmmmmolan è molto distante e sicuramente finirà per migliorare il loro rendimento. Fino a che punto non è dato ancora sapere. Per quanto riguarda l’interaccia, vorrei solo ricordare che lo scorso anno era messa molto meglio di quanto non sia oggi. Per tanto è ragionale pronosticargli un ulteriore peggioramento, Magari dal settimo posto riusciranno ad arrivare ottavi. Ma su di loro noi in questo blog abbiamo la possibilità di interpellare degli autentici califfi del calcio giocato. E allora aspettiamo che siano loro ad illuminarci,
Scritto da Il martinello il 7 gennaio 2014 alle ore 09:57
.
.
RESISTENZA O NO ALL’AMMISSIONE…GRANDE e’ LA DIMOSTRAZIONE
IL GRANDE MANIPOLATORE SI SENTE ACCERCHIATO…
E’ TEME DI FINIRE MANIPOLATO…
.
ORMAI RISPONDE A POCHI…AD ALCUNI GLI RISPONDE CON LA MASCHERA (ma quale passamontagna!) DI VELINE DELLE TV PRIVATE, AD ALTRI NON RISPONDE NEANCHE DOPO UNA DOZZINA DI POST (wow), AD ALTRI NON RISPONDE AFFATTO, TRATTANDOLI COME SE FOSSERO UN… ETTORE QUALSIASI.
.
MA ETTORE RESTA SULLA RIVA DEL FIUME, AD ASPETTARE CHE I CADAVERE CONTINUANO AD ESSERE TRASCINATI DALLE ACQUE SPORCHE DEL NAVIGLIO, DOLE IL MANIPOLATORE DIMORA…
.
PS. Per Leo: QUESTA SECONDO ME, E’ UN’OFFESA ALLA DECENZA: “A me piace la concorrenza eccelsa, Platini versus Maradona”… E’ LA DECENZA DOVREBBE SUGGERIRGLI CHE NON SIAMO BAMBINI, SIAMO DEGLI ADULTI. MAMBINO SARA’ RIMASTO LUI.
Saluti Juventini.
.
E tra poco la vescica di 7monnezze dovrebbe dare i primi inesorabili segni di cedimento strutturale.
Sondino e sacchetto in mano, e a spasso per l’appartamento.
Vi lascio con il pensierino della notte: E’ bello essere juventino e come tale motivo di disturbi epatici.
Per i prescritti: Maalox, all’occorrenza 20 gocce di Valium, preghierina al caro estinto e spegnere le luci.
Buona notte.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2014/01/07/news/roma_mercato_nainggolan-75317894/?ref=twhr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter
Ve lo ricordate il giornalaio de la repubblica(delle banane) che aveva date per certe le dimissioni di Conte dopo la pagliacciata del non poteva non sapere? Rieccolo……un mito!!!
http://m.calciomercato.com/news/xavi-attacca-mourinho-e-l-inter-del-triplete-388232?os=msite
Di questo ci sono prove?