Non è stata brillante, la Juventus. E’ stata pratica. Non ha domato la trama, si è presa gli episodi. Per infliggere la prima sconfitta alla Roma, e spedirla a meno otto, ha dovuto sfoderare la decima vittoria consecutiva, impresa che non le riusciva dagli anni Trenta e dai tempi di Carcano, pace all’anima sua.
Conte ha vinto all’italiana: arretrando i reparti, aspettando gli avversari, con l’intento, manifesto, di tagliare lo spazio ai Gervinho e ai Ljajic. L’aiutino non gliel’ha dato Rizzoli (voto 7): corretta l’espulsione di De Rossi (piedi a martello su Chiellini), inevitabili il rigore e rosso per Castan, «portiere» di fortuna. L’aiutino gliel’ha dato Totti. Il capitano ha girato al largo, mai incisivo, mai decisivo. Di lui, propaganda a parte, ricordo un assist a Ljajic, in avvio, sventato in coppia da Buffon e Chiellini dopo un erroraccio di Bonucci.
Mancano venti partite e sessanta punti. Lo scudetto è tutt’altro che in ghiaccio. Ignoro cosa e quanto succhierà l’Europa League. Della Juventus ho apprezzato l’umiltà. Il gol che ha spaccato l’equilibrio – scarico di Tevez per Vidal – appartiene all’argenteria della casa.
Non aveva mai perso né beccato tre reti, la Roma (al massimo, due: con il Milan). Garcia ha pagato la serata troppo dolce di Totti, Pjanic, subito zoppo, Ljajic. La Juventus d’Italia resta un rullo. La Juventus d’Europa, un’altra cosa. L’arroganza ha portato al harakiri di Istanbul. In Champions, tanto per rendere l’idea del livello medio, i Drogba e gli Sneijder giocano nel Galatasaray, non nel Barcellona o nel Real.
Tre a zero alla seconda, tre a zero alla terza: detto che ritengo gli scarti obesi, le coincidenze cominciano a non essere casuali. Rientrava Pirlo. Vidal, Pogba e la difesa gli hanno reso lieve il rodaggio.
x intervengooo…ieri ti avevo fatto richiesta per la tua e-mail…se non vuoi…nessun problema! Leo
Sacchi quello della depressione? Ho capito ci è rimasto male…questo luminare da quattro soldi!!!
x inter e milan….aspettanto il cretinetti di turno disposto ad investire una bella paccata di milioni….potete sempre provare al super enalotto !!!
BERGAMO.-“ ti dico la verità sento molta acredine nei confronti della Juve, chissà cosa c’è sotto.A noi sai poi ce ne può fregare di meno,vinca l’uno o vinca l’altro….
”PAIRETTO:” appunto a noi che C… ce ne frega..”
x Axl: Sacchi chi?
Buongiorno al Primario, alle sue infermiere e ai suoi Pazienti.
Leggo che al profeta Sacchi non è piaciuta la tattica adottata da mister Conte per sodomizzare la Roma dei record….”una grande squadra non aspetta mai l’avversario”….Spero che Conte non rimanga troppo traumatizzato da queste dichiarazioni e se ne faccia presto una ragione.
Gentile Michela, gentili Pazienti buon giorno da una Milano gigiona.
x Scheda…Ho letto con piacere la tua disamina sull’attuale situazione dell’ inter…L’hai fatta in maniera perfetta scendendo ed analizzando i singoli componenti della squadra…Purtroppo per voi non vedo tante vie d’uscita…Quando le cose vanno male però non c’è da piangere…Qualche opinionista della vostra parte ribadisce che all’inter non viene assegnato alcun rigore…vero, qualcuno onestamente ci sarebbe stato…ma gli arbitri, a meno che non pensate ad altra fantomatica cupola, non ve l’hanno concesso per distrazione o perchè “convinti” diversamente…tutti si ricordano anche che all’inter per una stagione intera non è stato assegnato alcun rigore contro…se vi è andata bene prima vi deve andare bene anche adesso…sbagliano…certo che sbagliamo purchè in buona fede….ma da voi affiora sempre la permalosità per cui il termine “piangina” (rido)….Gli stessi opinionisti di parte per sminuire la juve dicono di campionato mediocre perchè ripetono che se inter e milan non sono all’altezza il campionato italiano è mediocre….Potrebbe essere questo un reato di opinione punibile come discriminazione territoriale ( napoli roma fiorentina) ….rido di nuovo….Scheda la tua inter non so sie sia finita in buone mani…all’estero quanto arrivano capitali stranieri (emirati) entrano soldi da tutte le parti arrivano ad offrire fino a 400 milioni per accaparrarsi un “Messi”…da voi, ma spettiamo gli eventi, forse ci sarà bisogno di una ONLUS!!!! Leo
X gli amici cartonati
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/moggi-svela-il-segreto-dei-due-designatori-171750
franzò
il tribunale non ha detto che i campionati non furono alterati ma che non c’erano prove che i campioanti fossero stati alterati. Sono due cose diverse anche se non sembra..
Il tribunale non deveva esprimersi sulla regolarità dei campionati ma sui comportamenti e i reati degli imputati.
Nello specifico l’sccusa era associazione a delinquere.
La condanna 5 anni e 4 mesi.
Se ci fossero state prove di partite truccate secondo te andavate solo in serie B??
Cosa pensi che i componenti dell’associazione fossero stupidi? Erano furbi e ben organizzati al punto da coinvolgere anche gente che con la banda non aveva niente a che fare ( i designatori parlavano con tutti ma lavoravano solo per qualcuno ). Non è stato facile beccarli ma alla fine per fortuna ci sono riusciti.
Scritto da scheda svizzera il 7 gennaio 2014 alle ore 22:44….Buongiorno a tutti…Ho riletto più volte il post di qui sopra…non so se devo ridere o piangere..ma come si può crocifiggere un persona se non hai la prova che questi abbia commesso un reato? A sto punto devo pensare che questa sentenza sia stata emessa da un tifoso che odia l’avversario! perchè per come la descrive “scheda” Moggi era il nemico da abbattere a qualsiasi costo…anche senza un perchè…senza un niente di niente….e poi ancora scrive che……. la juve non c’entra niente perchè il tribunale si doveva esprimere sugli imputati 5 anni e 4 mesi….chissà perchè quel presidente del bologna e gli altri ancora cosa ne pensano o il perchè si sono costituiti parti civili…boh! forse volevano un primo posto in quell’aula dove si celebrava il processo per godersi lo spettacolo….Scheda spera solamente di non dover capitare di essere giudicato da un tribunale come quello e che non ti capiti di essere condannato per un reato di pensiero….non hai i soldi di Moggi ed a “te” come ad altri…il processo lo fanno subito per evitare che ti succeda di godere della “prescrizione” per farla franca!Non sei mica Moggi tu!!! Un ultima cosa se ci fossero state le prove che la juve avesse davvero truccato campionati…noi juventini ci saremmo”vergognati” veramente non staremmo qui a scrivere cazzate su quello strano processo…Radiati? sicuramente e saremmo ripartiti…ma credimi io per prima mi sarei schifato senza problemi anche se sarei rimasto sempre juventino…alla fine è giusto che chi sbaglia paghi senza pensare a prescrizioni di sorta! Leo