L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
Se vendiamo il poeta io voglio la copertura finanziaria per i debiti del club. O axl rose si darà fuoco al mercato del pesce di Bari per protesta.
Arriva o no Nani?…….chi c’è a Caselle?…..alemichel?……bisogna che qualcuno vada a controllare dimadumas sennò si spende il budget che gli ho dato in mi…tte.
Ciao gentile fiorentino grazie. Certa gente usurpa e ruba la vita senza rendersi conto di quanta cattiveria e malvagità è in grado di diffondere. Non offende solo i morti ma tutto il genere umano, Meriterebbe ben di peggio che due insulti in un blog. Sporcano il mondo pensando solo a se stessi e e agli sfigati che gli stanno intorno e li sopportano, ma forse nenache a quelli.
Gentaglia senza rispetto e senza onore.
Del Piero: «Non è precluso un mio ritorno alla Juve»…..a fare cosa?!?!?…….
Ho letto che il Real, per cedere Morata, pretenderebbe di inserire una clausola che gli permetterebbe di ricomprarlo in seguito. Se é cosi’, se lo tengano pure: é una proposta coloniale che una società come la Juve non puo’ né deve accettare.
A proposito di chi diceva che col Sassuolo bisogna comportarsi da gentleman per evitare guerriglia sulle comproprietà : le dichiarazioni di alcuni loro dirigenti (“Berardi resta qui”, “Berardi piace a Montella” ecc.) non mi sembrano proprio da manuale di galateo. Per fare i gentleman bisogna ch ci sia una lady dall’altra parte… altrimenti prendi una donna, trattala male, lascia che ti aspetti per ore ;-)
gentile una mazza : suicidati
Gentile fierobianconero, buona sera. Vai a leggere Tuttosport, il vostro giornale di riferimento.
finocchione, ocio : è aumentata la vaselina
Buona sera, gentile 3. Tuttosport non va bene neanche per pulirsi il sedere, troppo catrame.
https://twitter.com/RuttoSporc
Psicopatici…
Buona sera, gentile scheda svizzera. Mamma mia che bella legnata hai tirato alla gentile teodolinda56.
Bravo. Ho molta stima di te per tutte le cose che scrivi.