L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
matteo
molto piu semplicemente non sono stupido come te.
Guardati i poster di delpiero e ravanelli nella tua cameretta e accontentati.
Più di tanto non puoi dare.
matteo complimenti hai impiegato appena due mesi per diventare stupido.
ma sei partito avvantaggiato, già in partenza non eri un fulmine di guerra.
terreno dertile.
Scritto da scheda svizzera il 16 gennaio 2014 alle ore 22:00
.
Caro scheda non più tardi di una settimana fa hai detto di detestare Moratti per lo stesso motivo, e poi stasera te la prendi con chi insulta i morti sui blog…
O hai la memoria corta o sei in malafede.
Ognuno ha il presidente che si merita e voi per anni avete avuto il peggiore, uno finto signore perbene che si nascondeva dietro le spalle del brindellone. Mica male.
I calciatori,se sono bravi,si fanno giocare a qualunque età !Questa teoria del farsi le ossa esiste solo da noi,Berardi ed anche altri vanno immessi nel calcio che conta!!Le ossa lasciamole nei cimiteri!!PS.Questa mentalità del cazzo, vero Marotta?sta portando il calcio italiano al medio evo..
matteo complimenti hai impiegato appena due mesi per diventare stupido.
ma sei partito avvantaggiato, già in partenza non eri un fulmine di guerra.
terreno dertile.
Vedere il gentile coglioncello e l’altro mentecatto prescritto farsi i pompini a vicenda (cit.) è davvero encomiabile. Continuate pure così. Fatevi vento da soli.
……..Certa gente usurpa e ruba la vita…………
Scritto da schifezza svizzera il 16 gennaio 2014 alle ore 21:10
+++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++++
Ahahahahah, che scarsone.
Ha scartato due o tre Mortacci Perugina, i celeberrimi cioccolatini di merda di cui i prescritti sono ghiottissimi, e copiaincollato una frase triste come loro.
Fabrizio, quelle del Sassuolo sono normalissime scaramucce verbali perché vogliono monetizzare al massimo; cosa piú che lecita.
Oppure magari si sono risentiti leggendo certi giornali e le opinioni colonialiste degli juventini (tipo tu stesso) sui vari forum.
Balle, sono dei pisciatombe dediti da quasi 8 anni all’innaffiamento della tomba del vostro idolo brindellone.
Prima di morire, si pentano e riceveranno il nostro perdono. Misericordioso.
Ciao gentile fiorentino grazie. Certa gente usurpa e ruba la vita senza rendersi conto di quanta cattiveria e malvagità è in grado di diffondere. Non offende solo i morti ma tutto il genere umano, Meriterebbe ben di peggio che due insulti in un blog. Sporcano il mondo pensando solo a se stessi e e agli sfigati che gli stanno intorno e li sopportano, ma forse nenache a quelli.
Gentaglia senza rispetto e senza onore.
Scritto da scheda svizzera il 16 gennaio 2014 alle ore 21:10
.
Concordo in pieno.
Per questo non ho nessuna stima di gente come Moratti.
In confronto a lui, quelli che insultano i morti sui blog sono delle educande.