L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
ciao giancarlo
Onestamente non lo so.non ero al corrente di nulla di simile su nani.quello che so e’che molti procuratori in uk scommettono somme molto forti per interposta persona e quando questo succede operatori preferiscono pagare subito evitando perdite maggiori in futuro.esempio:tevez alla juve 7/1.un- settimana prima dell’annuncio l’operatore dice”chi ha scommesso su tevez puo’ritirare una vincita 4/1 adesso senza aspettare l’ufficialita’”.
Scritto da Alex drastico il 17 gennaio 2014 alle ore 15:36
Scusa Alex, sono gli stessi che pagavano le scommesse sull’arrivo di Nani?
Scritto da Cristiano Poster il 17 gennaio 2014 alle ore 12:44
io ricordo che l’inter di gasperson ha preso gol dalla rappresentativa trentina e dal rovereto in precampionato.
ne ha presi 4 dal palermo e 3 dal novara.
è riuscito a perdere a san siro col trebisonda.
mi ricordo sneijder regista e all’occorrenza esterno.
Solo un gobbo potrebbe parlar male di una società che ti ha pagato un miliardo di vecchie lire al mese per conseguire zero vittorie. Che possa spendere la sua buonuscita in pomate per le emorroidi.
Mcphisto
la notizia che il manchester avrebbe 120 milioni da spendere circola da un bel po’.il fatto di essere un marchio cosi’importante e’la classica lama a doppio taglio,se non ti qualifichi per la champions il fatturato garantito dagli sponsor diminuisce notevolemente.a cio’aggiungi che rroney presto va in scadenza e non sembra aver voglia di rinnovare.morale:devono disperatamente comprare giocatori ad alto profilo.sinceramente credo che ci faranno un’offerta consistente per marchisio.vidal e
Ogba per motivi diversi sanno che hanno possibilita’vicine allo zero di prenderli.a pogba non possono garantire l’ingaggio del psg e per vidal possono offrire soldi a noi e lui ma portarlo via da rorino dove comunuqe guadagna tantissimo e ha trovato la sua dimensione non e’facile anche perche’penso che conte gli vendessero vidal se ne andrebbe in seduta stante.
Nel frattempo paddy powers major betting operator nelle british isles ha tagliato la quota di pogba al psg a giugno da 7/1 a 2,5/1.e’lo stesso che un mese prima che prendessimo tevez ha tolto la quota dal mercato.
beh, il fatto sostanziale è che c’è una gran bella differenza tra l’essere prescritto in qualità di accusato di reati e l’essere prescritto in qualità di portatore di una moralità indiscussa che ti è valsa l’assegnazione di uno scudetto di cartone. solo dei grandissimi pezzentoni accattoni possono tollerare il loro status.
Per chi volesse chiarirsi il significato della parola prescrizione, posto qui di seguito il link di un breve ma significativo studio di Massimo Zampini, avvocato e quindi non credo disposto a mettere repentaglio la sua credibilità professionale dicendo cavolate: “http://www.juventibus.com/articoli.php? articolo=Caccia_al_prescritto”. Naturalmente l’invito è esteso soprattutto a coloro i quali fano della parola prescrizione il loro cavallo d battaglia per sostenere tesi strampalate e assolutamente di parte.
“minaccia di recitare per anni quel ruolo di regina che il campo le aveva decretato”
ecco, sì, giusto, proprio così, effettivamente…la leva più potente che ci resta per scardinare definitivamente l’obbrobrio ordito da quei pezzentoni e accattoni di romani, napoletani e milanesi è lo stupro violento e a sangue del campionato, prolungato negli anni. a questa gentaglia bisogna far rimpiangere amaramente i bei tempi di moggi. ce lo devono chiedere in ginocchio di riprenderci le due pecorelle. della champion dobbiamo sbattercene allegramente. eventualmente arriverà come portato del sacro furore che dobbiamo mattere nel campionato.
Mi rivolgo a bilbao ma forse anche alex può rispondere. Può essere credibile la notizia che circola secondo cui il Manchester Utd, col centrocampo in disgrazia, abbia 100 milioni da offrirci per il pacchetto Pogba-Vidal e rifarsi il look? Posto che io se fossi Marotta con quella cifra neanche mi siederei a parlarne.
Si Giancarlo sara’ nel Met life Stadium dei Jets e Giants io vedo Broncos-SanFra49 in finale ma se Tom Brady sta bene, ha avuto qualche problema, puo’ spuntarla contro il” mostro” Peyton Manning…..anche se mi auguro il” PotBowl”;-))))…..Ciao Giancarlo!
Ciao Quartieri, il SB è praticamente a casa Tua, come vedi le finali di conference?