L’unico rischio che corre la Juventus è quello che il sommo Gianni Brera definiva «morire di sé medesimi». Ha vinto anche al Sant’Elìa, con uno scarto che mortifica l’eccellente primo tempo del Cagliari, imbattuto da sette partite. Il maggiordomo evocato in settimana da Buffon è stato Adan, riserva di Avramov riserva di Agazzi. Ha spalancato la porta a Marchisio, quando la noia regnava sovrana, e a Lichtsteiner, fornitore degli assist a Llorente (testa/piede).
E così sono undici. Undici vittorie consecutive, record societario. La Roma rimane a meno otto, il Napoli a meno dieci. Il podio è questo: resta da definire l’ordine. Scollinare il girone d’andata a 52 punti (su 57) non è da tutti. E non è da tutti nemmeno la media-gol di 2,42, pari a 46 in diciannove gare.
Il risultato è fuorviante. Non è stata una passeggiata. Era dal 5 febbraio 2011 che la capolista non giocava a Cagliari. Per un’ora abbondante ne ha sofferto la tecnica, l’equilibrio, l’aggressività . Conti ha sfiorato il 2-0, Buffon ha evitato il 2-1. Non riuscivano, i campioni, a srotolare i propri tappeti. Cossu, tra i migliori, ha spinto Pirlo ai margini del match. Tanto che Conte l’ha sostituito con Marchisio. Le fragili mani di Adan l’hanno trasformato nell’hombre dell’episodio, allo stesso livello di Llorente, la cui doppietta illustra meglio di un trattato le alternative d’attacco, adesso che la lavagna contempla anche il cross dal fondo.
Su tutti, Lichtsteiner. Luci e ombre Vidal, Pogba, Chiellini, Caceres, Asamoah; e addirittura Tevez, per una volta. Un anno fa, alla diciannovesima, la Juventus si fece rimontare in casa dalla Sampdoria in dieci. In Sardegna, ha rimontato fino a straripare. A fare i pignoli, da Roma e Cagliari ha ricavato più gol che gioco. Ma oggi non voglio fare il pignolo. Mi fermo qui.
ma glieli danno veramente? 8 M a uno di 20 anni? un secondo dopo i vecchi passano alla cassa, no?
Tutto giusto robertson.bisogna anche vedere quanto la societa’avra’bisogno di soldi e il livello dei rinforzi che si vogliono acquistare.8 l’anno per tornare acasa e giocare con ibra cavani thiagosilva e chissa chi altro sono tanti soldi.
Su Seedorf, leggo che vorrebbe ripartire con un 4231.
Posso dire mah???? con una difesa come quella che sappiamo non mi sembra proprio il miglior preservativo.
Che so, magari, una medicina ricostituente del tipo 442, con fasce ben coperte, accettando i limiti di un gruppo con evidenti problemi. chiedendo un minimo sacrificio pure al ex gran moro…
A meno che i due esterni del 3 non siano due terzini. Ma allora si chiama 451 via, Kakà dietro al centravanti non è certo l’iradiddio di una volta. E poi chi è che li farà giocare in contropiede? Anche il sergente garcia ha imparato a sue spese che da quando è passato dalla categoria roma sbertucciata a quella di (Ex) invincibili gli dicono avanti, accomodatevi e vediamo che sapete fare quando dovete attaccare le difese schierate (passati i tempi dell’udinese all’arma bianca che si fa uccellare da bradley in contropiede).
Hai voluto la bicicletta Sergente? pedala. La giuve quella bici ce l’ha sempre avuta, anche nelle finali delle CL purtroppo.
(ANSA) – CAGLIARI, 17 GEN – Non è passato inosservato in Tribunale a Cagliari l’arrivo dell’ex presidente dell’Inter, Massimo Moratti, industriale alla guida della raffineria Saras di Sarroch. Strette di mano, foto scattate con i telefonini dai curiosi, hanno contraddistinto il passaggio nei corridoi giudiziari del massimo dirigente dell’azienda petrolifera, giunto nel capoluogo sardo per testimoniare in un processo che lo vede vittima di una presunta truffa.
In tutti i processi dove c’è moratti massimo questi è sempre la vittima.
O è veramente un coglione per cui tutti lo prendono per il culo o è lui che prende in giro tutti gli italiani che è la cosa più probabile.
PER BECCANTINI
1-VIOLAZIONE CLAUSOLA COMPROMISSORIA….
2-OMESSA DENUNCIA ….
.
—
il Giornale it – 6 giugno 2010
di Nicola Porro
.
R: Tronchetti Provera: «Moratti è andato direttamente dalla Boccassini a denunciare ciò che aveva saputo».
D: Tavaroli dice che si stavano anche occupando di Calciopoli?
R: Tronchetti Provera: «È vero ciò che dice. Moratti si era rivolto a Tavaroli, su mio consiglio, perché aveva delle questioni delicate da affrontare su vicende arbitrali che poi portarono a Calciopoli. Quello che è successo è un po’ diverso: Moratti è andato direttamente dalla Boccassini a denunciare ciò che aveva saputo. Ma alla fine il giovane arbitro che poteva svelare tutta la vicenda non se la sentì di testimoniare e tutto è saltato».
.
http://www.ilgiornale.it/interni/tronchetti_provera_ecco_verita_telecom/06-06-2010/articolo-id=450832-page=0-comments=1
Anche a me spiace per Pazzini…Matri a Milano aveva già fatto il suo tempo..per lui solo fischi e quindi è stato meglio tagliare la corda! Solo che speravo non finisse alla fiore! Leo
Ecco la perchè non necessariamente Matri era peggio di Pazzini. Che infortuni, effettivametne, ne ha sempre avuti. Centravanti non banale, comunque. spiace.
Lesione all’adduttore per Pazzini, chissà magari scenderà in campo Seedorf, questi sono ridotti peggio dei merdazzurri.
Su pogba, o la giuve ha già lanciato l’astona e 50 stecche sono lo specchietto per le allodole, oppure sanno qualcosa che noi poracci non si sa (che Pogba s’è messo in testa di spuntare subito 8 l’anno, che Raiolone ha già messo nel suo bilancio personale una mega commissione per l’esercizio 2014 ecc).
Ci sono giocatori che ascoltano ma gestiscono il procuratore (Nedved) e altri no.
Bisogna pure vedere che accordi ha il raiolone coi ns diriggggenti…(famo l’affarone tutti e siamo tutti contenti).Coi numeri che girano sul mercato, non riesco a capire come si possa dire per pogba che ad una offerta di 50/60 milioni “sarebbe da pazzi dire di no”. Per me, oggi, sarebbe da pazzi dire di si (cavani a 60, bale a 100, pocho lavezzi e higuain tra i 30 e i 40). A meno che (ibra insegna) al polpetto non venga subito un attacco di vomito e si contorca nello spogliatoio per tutto il prossimo campionato se non lo vendono.
Per tutto il resto, c’è anche dire di no. Certo, correndo un rischio. Ma il rischio per me non è che Pogba farà meno di quel che promette, ma meramente assicurativo (si fa male). ma in quel caso ci sono pure le polizze.
In generale giancarlo gli operatori tipo paddy powers raramente sbagliano.